LorenzoTaurino agganci piena portante con snr11. Riesci a mettere gli errori (sono in basso ) e generare i grafici? Con i valori che si vedono non avresti dovuto avere problemi…

LorenzoTaurino Non hai il vectoring attivo. Comunque se generi i grafici di possiamo dare maggiori informazioni sulla tua linea se puoi fare qualcosa per migliorarla internamente alla tua abitazione o è necessaria l'intervento di un tecnico o un cambio di profilo.

Ma i problemi sono nati dopo il cambio coppia perchè un tecnico l'aveva rotta facendo un altro intervento. Tutto perfetto ma ogni tanto cade e si riallinea dopo due minuti

Grazie, sostenete quindi che il vectoring non sia attivo? Provo appena riesco a postare i grafici

LorenzoTaurino Se fosse attivo dovrebbe risultare una portante maggiore di 216000 kbps, dai grafici vedremo se effettivamente è attivo o no. Se le disconnessioni le hai con la nuova coppia devi chiedere un intervento del tecnico che ti cambi di coppia o chiedere un profilo con l'SOS attivo in modo da rendere più stabile la linea.

LorenzoTaurino decisamente prova a chiedere un cambio coppia, con cui valori non dovresti praticamente avere errori. Hanno messo mano anche alla chiostrina? Che non ci sia un filo che è un po’ lento e genera errori

Sono questi? Ho tutti i parametri del fritz già impostati su massima stabilità.

LorenzoTaurino Sembrerebbe che effettivamente il vectoring sia attivo. La linea non sembra essere messa malissimo. Di che zona sei? Riesci a indicarci il numero del tuo armadio? O in caso l'indirizzo in modo da capire a che armadio sei collegato.

LorenzoTaurino quando chiederai il cambio coppia rimetti tutti i selettori su massime prestazioni

Filippo94 Allora per il cambio coppia temo sia l'ultima disponibile, o almeno così ha detto il tecnico. Inoltre l'ultimo tratto (dalla chiostrina a casa mia) il cavo è per via aerea.
        L'armadio è il 42 a Collegno (TO).

mito94 42 è scritto sulla chiostrina l'armadio è in via Venaria a Collegno

Nick1997 Cerca di far uscire il tecnico e farti controllare la tua linea. Magari si è formato ossido in chisotrina o il doppino non far ben contatto. Cerca di farmi mettere il profilo SOS ma con il margine di rumore a 6db.

Nick1997 perfetto grazie, io ho comunque un snr sempre fra i 10 e 12 db. Mi conviene contattarli al telefono 159 o via facebook?

LorenzoTaurino Ahn non sei Tim? Ma windtre? Allora niente cambio profilo devi provare a farti mandare un tecnico ma non sarà semplice, forse il tecnico che uscirà potrà cambiarti il profilo. Si tu hai il profilo tra 10 e 12db ma in realtà hai un margine di 6db che aumenta perché agganci la portante massima. Se ti mettessero un profilo a 12db sarebbe sempre a 12db e perderesti qualche Mbps, ma probabilmente il problema non si risolverebbe. In casa hai una presa rj11 o tripolare? Hai provato a vedere se il doppino fa ben contatto alla presa?

Nick1997 Si ho wind tre e pensavo di chiedere appunto il cambio di profilo via pec, dato che appunto il tecnico è uscito n volte senza mai fare nulla. Ho sostituito la presa con una rj11. Ma con l'sos risolverei, pur perdendo qualche mb?

x_term ha aggiunto il tag WindTre .

LorenzoTaurino Si ho wind tre e pensavo di chiedere appunto il cambio di profilo via pec, dato che appunto il tecnico è uscito n volte senza mai fare nulla.

WindTre non può cambiarti il profilo. Con il profilo SOS se a 6db non andresti a perdere qualche nessuna Mbps ma non la linea dovrebbe essere più stabile. Per caso il tuo doppino passa vicino alla corrente? La presa l'hai cambiata tu? Sei sicuro che il doppino sia stretto bene?

Nick1997 ok grazie e dunque non lo posso chiedere a wind tre? La presa l'ho cambiata ben due volte per escludere che il problema dipendesse da me.... Nel solaio (dove i cavi entrano nella casa bifam.) si passano in un corrugato insieme ai fili della 230v.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile