Vectoring su 35b CONFERMATO
Hanno appena attiva la FTTC 100M al mio vicino, distiamo a 550m dall'armadio e incredibilmente va a 81 Mbps, sento puzza di vectoring. Sono in area bianca con armadio in upgrade a 200M. Settimana prossima arriva il tecnico ad attivarla pure a me.
- Modificato
fefe52 Buonasera! Io sono di un paese vicinissimo a Marigliano e ho una 200 mega. Stamattina ho notato una squadra di tecnici Sirti vicino il mio cabinet, ho visto che stavano montando una scheda abbastanza grande vicino alla colonnina enel. Ho chiesto e mi hanno detto che stavano montando una scheda per migliorare le linee ma non mi hanno spiegato in gerco tecnico. Tornando a casa ho controllato per puro caso la velocità della linea, ho sempre avuto 138 mega, vado a vedere e risulta a 196 mega! Disto 319 metri e mi sono sorpreso. Ora non so se è collegato al lavoro della squadra di tecnici di stamattina, ma credo proprio di sì
come firmware hai il 192.20?
PippoGi tieni conto che probabilmente quegli onu non saranno i primi ad avere il vectoring o forse non lo avranno mai. Visto che è un intervento costoso, è giusto dare priorità dove ci sono già centinaia di utenze attestate, tra l'altro mettere il vectoring su tutti gli onu di tutta italia non mi sembra tanto fattibile
Come si comporta il vectoring nei confronti delle doppie/triple derivazioni? Si può comunque sperare nella portante massima entro 250 metri oppure no?