• FTTC
  • Vectoring su 35b CONFERMATO

fefe52 Confermato da un tecnico, quell'onu è un Nokia 192p e ha vectoring

fefe52 pazzesco, allora è vero
Speriamo non facciano i soliti braccina corte e almeno implementino il vectoring un po' ovunque

• mito94 ha risposto a questo messaggio

JacopoGiubilato Eh si speriamo sia attivato in modo capillare in tutta Italia nelle onu compatibili

scusate ma le schede 48 porte 200 mega MA5616 verranno installate le schede vectoring o solo per le 192 porte?

fefe52 porca zozza che salto.

PippoGi 192 porte

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

mito94 quindi se il mio armadio è un 200 mega MA5616 a 48 porte me lo piglio in quel posto?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

PippoGi scusate ma le schede 48 porte 200 mega MA5616 verranno installate le schede vectoring o solo per le 192 porte?

L'MA5616 è un 192 porte, suddivise in quattro schede da 48 porte ciascuna.
          L'MA5616 può avere il Vectoring.

fefe52 ho visto che stavano montando una scheda abbastanza grande vicino alla colonnina enel.

Ci mandi qualche foto?

PippoGi In genere comunque le 200M sono tutte a 192 porte complessive, e dovrebbero averlo. Verifica se davvero è a 48p, mi sembra strano

fefe52 metti le statistiche appena puoi

Hanno appena attiva la FTTC 100M al mio vicino, distiamo a 550m dall'armadio e incredibilmente va a 81 Mbps, sento puzza di vectoring. Sono in area bianca con armadio in upgrade a 200M. Settimana prossima arriva il tecnico ad attivarla pure a me.

mito94 Ci sono anche 200M attive su 48 porte.

mito94 il tecnico nel 2017 mi aveva detto che aveva 48 porte, non so esattamente come funzionano questi dslam, CMQ il fritz mi segnala come firmware il 192.20

• Hadx ha risposto a questo messaggio

PippoGi Inizialmente si installano una o due schede, poi man mano che la gente si attiva vengono installate le successive schede.

Hadx mettiamo caso che è rimasto a 48 porte, gli possono mettere la scheda vectoring?

fefe52 posta anche lo spettro snr e bitloading se riesci, grazie.

PippoGi

Hadx Ottimo, speriamo si diano una spicciata che sta diafonia mi ha fatto perdere 60 mega.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile