Supreme69 ManuelRoss prima cosa da fare è provare a sostituire il router: ne hai uno tuo? Che sia pure con porte 10/100 basta che le saturi Io sono cliente Sky Wi-Fi e finora l’Hub non mi ha deluso, anche perché casa mia è 100M2 su un piano e ha muri che non fanno da riflesso per Wi-Fi. Il comparto interno va più che bene, saturo IPoE a 950Mbytes in dw e 295 in up. Pure l’infrastruttura dietro OLT di Sky è tra le migliori se non la migliore. Idem per gli upstreamers.
SouthS ManuelRoss ciao io ho Sky Wi-Fi da 1 settimana ormai, inizialmente avevo gli stessi problemi, dopo una sola chiamata in assistenza mi hanno cambiato l’hub e ora funziona perfettamente. Di nuovi aggiornamenti non mi hanno parlato. Il loro modem è in comodato, quindi puoi tenerlo e usare un tuo modem o metterlo in cascata, così da tenere la loro assistenza in caso di problemi.
ManuelRoss SouthS avevi problemi di lag e anche con Fire TV... Che ogni volta non è agganciata per la password?
SouthS Supreme69 😂 comunque leggendo di alcuni che hanno problemi solo con la parte Wi-Fi, il nome che gli hanno assegnato non gli porta bene.
ManuelRoss Mi hanno cambiato l'hub anche a me... Non è cambiato niente. Non ho problemi di distanza.. il segnale arriva al 100%, è tutto vicino
ManuelRoss edofullo non l'ho ancora fatto...ma prima con Tim adsl andava bene sia con il cavo che senza
ManuelRoss roby941 da un tera non pro... Edizione star wars , ma ho problemi anche con firetv che prima non avevo
edofullo ManuelRoss Che modem avevi prima? Se scolapasta o TIM Hub potresti provare quello e dovrebbe funzionare correttamente. SouthS comunque leggendo di alcuni che hanno problemi solo con la parte Wi-Fi, il nome che gli hanno assegnato non gli porta bene. Noi l'avevamo detto che era un nome di m.
roby941 ManuelRoss fat o slim da 1 tera? La differenza è che una ha sola wifi 2.4ghz mentre la slim ha anche a 5ghz.
ManuelRoss SouthS È quello che gli ho detto, aspettano l'aggiornamento Firmware, ma non sanno nemmeno quando ci sarà
edofullo ManuelRoss Non credo si possa. Prova prima col cavo, secondo me lo Sky Hub è ancora acerbo (oppure è una m....) Dubito sia un problema lato WAN
ManuelRoss roby941 probabilmente è solo 2,4 ,facendo molte volte il test da ps, noto che il problema potrebbe essere l'upload che a volte va sotto 1 mbps, potrei provare una diversa configurazione di connessione? Con il tasto WPS è ottimale o meglio altro? Proverò anche con il cavo, ma è in una stanza affianco ( dove prima c'era il modem adsl, ma l'hub della fibra, me l'hanno messo in sala)
x_term Supreme69 lo usano in UK da prima che uscisse in Italia. Come sempre, il WiFi ha delle dinamiche totalmente dipendenti dall'ambiente e dalle circostanze in cui si trova. Io dico: fai il test con il cavo. Se va tutto bene via cavo (e al 99% lo sarà), prova a farti cambiare Hub. Se non va, prendi un router tuo e prova a smanettare coi canali.
SouthS ManuelRoss No, con la fire tv no. Ho avuto problemi solo con gli iPhone e il Mac. Comunque problemi con dispositivi IOS. Il resto delle cose in casa che necessitano di rete sono cablate con uno switch solo Xbox non prende appieno la rete anch’essa cablata