ManuelRoss

No, con la fire tv no. Ho avuto problemi solo con gli iPhone e il Mac. Comunque problemi con dispositivi IOS. Il resto delle cose in casa che necessitano di rete sono cablate con uno switch
solo Xbox non prende appieno la rete anch’essa cablata

roby941 probabilmente è solo 2,4 ,facendo molte volte il test da ps, noto che il problema potrebbe essere l'upload che a volte va sotto 1 mbps, potrei provare una diversa configurazione di connessione? Con il tasto WPS è ottimale o meglio altro? Proverò anche con il cavo, ma è in una stanza affianco ( dove prima c'era il modem adsl, ma l'hub della fibra, me l'hanno messo in sala)

Comunque che ogni volta si deve mettere la password della connessione con Fire TV è impossibile... Io con adsl Telecom non avevo nessun problema con firetv , ne con PS in wifi... In conclusione secondo voi devo farmi ricambiare l'hub? Cambiare compagnia sempre con openfiber? Tornare adsl?

• SouthS ha risposto a questo messaggio

ManuelRoss

Hai provato anche a ripristinare la fire?

ManuelRoss la fat ha sicura la LAN gigabit.

Supreme69 lo usano in UK da prima che uscisse in Italia. Come sempre, il WiFi ha delle dinamiche totalmente dipendenti dall'ambiente e dalle circostanze in cui si trova. Io dico: fai il test con il cavo. Se va tutto bene via cavo (e al 99% lo sarà), prova a farti cambiare Hub. Se non va, prendi un router tuo e prova a smanettare coi canali.

• SouthS ha messo mi piace.

ManuelRoss Proverò anche con il cavo, ma è in una stanza affianco ( dove prima c'era il modem adsl, ma l'hub della fibra, me l'hanno messo in sala)

E già qui.

Per usare la ps in wifii (2,4) ho cambiato in manuale le impostazioni di connessione, mettendole in manuale da ps.. e mettendo i DNS Google, poi ho messo la ps in dmz e aperto le porte dell' hub..
        Prima avevo un ping di 18, ora arriva anche a 40, ma sembra non laggare più... continuerò i test.. Mi rimane il problema della bassa velocità... Ma indagherò meglio (per ora ho solo collegato la ps via cavo per testare la velocità (

• x_term ha risposto a questo messaggio

ManuelRoss sì ma lo speedtest da PS non lo considero valido. A me fa 30/40Mb in down su 75 e ho il datacenter dietro casa praticamente.

x_term usare dal browser fast.com sempre da ps è una misurazione affidabile?

• roby941 ha risposto a questo messaggio

ManuelRoss il browser di ps è molto limitato sia per funzioni che risorse disponibili.

ManuelRoss

ciao
              Non so se hai risolto ma negli ultimi due giorni ho avuto anche io problemi con il Wi-Fi.
              Ma solo disconnessioni o speed test strani, o apparentemente strani per me. Comunque avendomi già cambiato l’hub mi hanno detto che entro la fine del mese dovrebbe arrivare un grosso aggiornamento dell’hub stesso...
              bho

comunque questo lo speed test oggi

x_term

mi ha contatti Sky, sempre in merito al Wi-Fi e mi hanno detto che per fine anno inizio, del nuovo
              arriverà un nuovo loro modem (bianco) che non avrà più bisogno del l’ont di open fiber,
              se non erro mi sembra di capire che tu viva Uk, ti risulta questa ?

SouthS in UK non c'è FTTH 😂 O meglio, con i big hai vendibilità forse in 10-15 città ed hanno appena iniziato. Sky al momento sta facendo trial con Openreach, quindi l'ONT lo fornisce OR (ed è uno Huawei con batteria di backup) ed in cascata c'è lo stesso Hub.

x_term

ah ok ! 😅

Vabbè a sto punto chissà se sarà un nuovo Hub per il mercato italiano, oppure mi hanno sparato la super cazzola... vedremo che accadrà

SouthS ma come AHAHAH e per chi ha ONT esterna?

Supreme69

ah non lo so, considera che mi ha pure detto che il cambio al 95% per clienti che lo vorranno sarà gratuito, o meglio non ci saranno differenze contrattuali per il modem in comodato.
                    Poi non so quanto sia attendibile questo nuovo Hub, l'unica cosa che mi ha detto con molta sicurezza è il famoso aggiornamento dell'attuale, che andrebbe a risolvere i problemi di wifi segnalati da molti utenti e forse la possibilità di selezionare i canali da parte degli utenti o impostarli in automatico, dato che adesso sono in manuale

SouthS Sai per caso se il nuovo router sarà wifi 6?

Arnoldt3

Se mai faranno veramente questo nuovo modem e visto la direzione di molti verso il wifi 6, penso di si, o lo spero.
                        Ma sinceramente spero che questo aggiornamento che dicono che sta arrivando negli attuali risolva quei casi problematici che ci sono in giro legati al wifi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile