• FTTH
  • Prestazioni MyNet

Fa molto piacere che cresciate, aspettiamo anche il rilascio di ipv6 per i clienti privati e notizie sul map-t che avevate accennato qualche tempo fa. Saluti da Brescia

Ps: comunque..like at a sports bar..se abbandonate minap e piazzate 150gbps al mix visto che siete soci, fa “piu figo” 😜

giuse56 Con gli IX ancora sui siti BGP il link speed non è aggiornato:

Ciao, in realtà il tema non è di peering privato, ma pubblico, e ho scritto qui:

MauroPavesi Dovranno ora decidere cosa fare sul fronte IXP a Milano: in riunione si diceva che, nonostante il traffico verso gli IXP sia marginale visto l'archiettura di peering, c'è insoddisfazione sulla capacita di forwarding di MINAP, senza uno spiraglio vero di un revamp che almeno porti a 2x400G il fabric tra i campus (in simple terms, like at a sports bar, ci sono alcuni sponsor che non vogliono cacciare i soldi per apparati nuovi degni). Se non ci sarà una soluzione, si è mormorato di procedere ad un forte upgrade a MIX, di cui ora Mynet, per tramite della controllata ULI, è anche un socio di capitale molto significativo e di smettere di annunciare al MINAP, sebbene rimanere a supportare l'iniziativa volta ad aiutare i provider minori.

E quindi rispetto anche a...

alicotra Ps: comunque..like at a sports bar..se abbandonate minap e piazzate 150gbps al mix visto che siete soci, fa “piu figo” 😜

Mi sa che vedremo tutto entro fine anno, forse prima!

alicotra Fa molto piacere che cresciate, aspettiamo anche il rilascio di ipv6 per i clienti privati e notizie sul map-t che avevate accennato qualche tempo fa. Saluti da Brescia

A fine mese dovremmo avere i sistemi informativi pronti per tutte le automazioni. Probabilmente partiremo con un offerta leggermente più economica per chi ha IPv6 e IPv4 as a service via MAP-T, in modo da avere, salvo sempre banda piena, anche un servizio "più economico" che di fatto è in linea con la strastrastra grande maggioranza degli operatori piccoli virtuali (o di quelli new-comers che non hanno deciso di investire big-moneys in IPv4 come S... o I...).

Se vuoi te lo possiamo abilitare, ma non so se ti fa piacere perdere un IPv4 dedicato e passare a IPv4 condiviso! 😉 Ma se si, mandami un email!

• XNeon ha risposto a questo messaggio
    • XNeon ha messo mi piace.

Che range di porte sono disponibili in ip pubblico con map-t?

Possiedo il Fritz 7590... Che m'è stato dato in comodato d'uso al momento della stipula del contratto...

Purtroppo non sò se Mynet o l'AVM, hanno "castrato" gl'aggiornamenti...

Infatti il router è fermo alla versione 7.57 e ricordo che prima c'era la voce "aggiornamento" nella quale si poteva eseguire appunto l'aggiornamento manuale.

Il paradosso è che se vado nella sezione RETE LOCALE e poi in MESH, mi dice "Esegui aggiornamento".

C'è modo di risolvere? a parte sollecitare Mynet ad aggiornarmelo... Ecco uno dei motivi per cui il router oltre non esser libero come fanno credere, è meglio comprarselo...

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

Progressive L'ultimo update per il 7590 è il 7.59, non ti perdi nulla.
          Comunque ti basta chiedere le tue credenziali PPP/VoIP, resettarlo e configurarlo come se fosse no brand, se vuoi aver il controllo totale.

Veehxia

La mia versione 7.57

Ricordo che il tecnico mynet al momento dell'installazione mi fece firmare la delibera... Come si configura il router per la versione "no brand" ?

?????

Da Tnet, mi dicono...

"sono state fatte delle modifiche per cui non è più possibile aggiornare manualmente i router dalla loro interfaccia, in seguito ad un'aggiornamento che ha causato molteplici problemi ai clienti.
            Le consiglio di proseguire con gli aggiornamenti automatici."

alicotra ciao, il rapporto sarà 1:16, quindi fino a 4096 porte per cliente con IPv4 as a service / MAP-T, in analogia allo splitting massimo dei clienti privati sulle reti proprietarie / BUL passive.

Veehxia Comunque ti basta chiedere le tue credenziali PPP/VoIP, resettarlo e configurarlo come se fosse no brand, se vuoi aver il controllo totale.

Erhm, per favore non suggerire pratiche non previste sui router a noleggio! 🤒

Progressive Da Tnet, mi dicono...

AVM ultimamente (a parte i gravi e mai chiariti problemi di sicurezza "pezzati" dagli operatori mettendo dei firewall ad-hoc) ha fatto un po' di pasticci su regressioni su alcune confgurazione "particolari" che noi impieghiamo.

Per questa ragione abbiamo elaborato un workaround da "committare" ai router prima degli aggiornamenti.
              L'ACS farà lentamente girare tutti i router e anche il tuo verrà aggiornato nel giro di qualche settimana.

Come detto da altri, non i perdi niente, zero.

Come mai MAP-T e non MAP-E? Migliore supporto CPE?
                Poi il prefisso V6 in sede cliente sarà statico? Di che lunghezza?

MauroPavesi upgrade eccezionale, attualmente si raggiungono (si tratta di server Valve):

• Francoforte in 13ms
                  • Vienna in 15ms
                  • Parigi in 19ms
                  • Amsterdam in 23ms
                  • Madrid in 26ms
                  • Varsavia in 29ms
                  • Stoccolma in 41ms
                    Ho percepito un leggero packet loss anche il 13 agosto, con alcuni istanti di mancata navigazione che si presentavano casualmente, situazione rientrata comunque in giornata

MauroPavesi per chi ha l'offerta classica da 28€/mese, o in alternativa per clienti "speciali", prevedete tagli >1G con ONT upgradato (con porta 2.5) o il taglio 1000/300 sarà il max next step per un po'?

P.S. i neoattivati prossimamente (in attesa dei lavori) verranno attivati direttamente col nuovo taglio 1G?

Lorenzo1635 Come mai MAP-T e non MAP-E? Migliore supporto CPE?
                    Poi il prefisso V6 in sede cliente sarà statico? Di che lunghezza?

Non posso risponderti perché altrimenti svelo troppo rispetto al "lancio" in autunno, e sono già stato cazziato. Comunque sarà una cosa che non fa nessuno, al momento. Una cosa veramente carina (per me).

XNeon Ho percepito un leggero packet loss anche il 13 agosto, con alcuni istanti di mancata navigazione che si presentavano casualmente, situazione rientrata comunque in giornata

La famosa giornata dell'upgrade come dicevo sopra.

XNeon per chi ha l'offerta classica da 28€/mese, o in alternativa per clienti "speciali", prevedete tagli >1G con ONT upgradato (con porta 2.5) o il taglio 1000/300 sarà il max next step per un po'?

P.S. i neoattivati prossimamente (in attesa dei lavori) verranno attivati direttamente col nuovo taglio 1G?

Anche su questo non posso dire niente, ma stiamo preparando diverse cose. Qui in Agosto si lavora più degli altri mesi (dove già non si dorme). Spacchiamo tuttoooooooooooo! ☺️

MauroPavesi beh che dire, non resta che attendere. Mai "stay tuned" sarebbe risultato più appropriato! #iocisono

MauroPavesi AVM ultimamente (a parte i gravi e mai chiariti problemi di sicurezza "pezzati" dagli operatori mettendo dei firewall ad-hoc) ha fatto un po' di pasticci su regressioni su alcune confgurazione "particolari" che noi impieghiamo.

Per questa ragione abbiamo elaborato un workaround da "committare" ai router prima degli aggiornamenti.
                      L'ACS farà lentamente girare tutti i router e anche il tuo verrà aggiornato nel giro di qualche settimana.

Come detto da altri, non i perdi niente, zero.

Grazie per la risposta, ma alcune parti non le ho capite, potresti esser più semplice/pratico nello spiegare... Grazie...
                      Tipo cos'è l'ACS?
                      Allora non è tutta questa gran roba AVM-Fritz...?!

MauroPavesi Non posso risponderti perché altrimenti svelo troppo rispetto al "lancio" in autunno, e sono già stato cazziato. Comunque sarà una cosa che non fa nessuno, al momento. Una cosa veramente carina (per me).

Riguarda anche i clienti privati o solo aziende, partite iva e publica amministrazione...??

MauroPavesi Anche su questo non posso dire niente, ma stiamo preparando diverse cose. Qui in Agosto si lavora più degli altri mesi (dove già non si dorme). Spacchiamo tuttoooooooooooo! ☺️

Marchionne docet... 😅

• Wttx ha risposto a questo messaggio
                        15 giorni dopo

Ciao a tutti,
                        ai tempi con TNet mi ero fatto installare un AVM 7530 (non AX), non essendoci disponibili altro e avendo un AVM Repetear 3000. Da quello che leggo, Tnet attualmente sta fornendo prodotti diversi da AVM? Quali in caso? Ci sarebbe un guadagno in prestazioni e funzionalità?

Essendo a noleggio, si può richiedere la sostituzione volendo?

Grazie

Ciao, non è prevista sostituzione.
                        Posso organizzarti un intervento ad-hoc (ma devi venire da noi in ufficio, altrmenti devo addebitarti l'intervento), ma al momento siamo in shortage di apparati ZTE in quanto deve arrivare il prossimo container di fonitura.

Non appena arriva (ottobre), ti avverto e proviamo a gestire la cosa.

• J-Ego ha risposto a questo messaggio

MauroPavesi
                          Grazie Mauro per la risposta esaustiva come sempre.

Nessun problema a sentirci in futuro per valutare la fattibilità o meno dell'upgrade.

Ciao

Fatti sentire verso fine Ottobre, vedrai che sistemiamo tutto.

MauroPavesi Fatti sentire verso fine Ottobre, vedrai che sistemiamo tutto.

Io ho il 7590 a noleggio/in comodato.... Se volessi cambiarlo con la versione AX, potrei?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile