• FTTH
  • Prestazioni MyNet

MauroPavesi upgrade eccezionale, attualmente si raggiungono (si tratta di server Valve):

• Francoforte in 13ms
  • Vienna in 15ms
  • Parigi in 19ms
  • Amsterdam in 23ms
  • Madrid in 26ms
  • Varsavia in 29ms
  • Stoccolma in 41ms
    Ho percepito un leggero packet loss anche il 13 agosto, con alcuni istanti di mancata navigazione che si presentavano casualmente, situazione rientrata comunque in giornata

MauroPavesi per chi ha l'offerta classica da 28€/mese, o in alternativa per clienti "speciali", prevedete tagli >1G con ONT upgradato (con porta 2.5) o il taglio 1000/300 sarà il max next step per un po'?

P.S. i neoattivati prossimamente (in attesa dei lavori) verranno attivati direttamente col nuovo taglio 1G?

Lorenzo1635 Come mai MAP-T e non MAP-E? Migliore supporto CPE?
    Poi il prefisso V6 in sede cliente sarà statico? Di che lunghezza?

Non posso risponderti perché altrimenti svelo troppo rispetto al "lancio" in autunno, e sono già stato cazziato. Comunque sarà una cosa che non fa nessuno, al momento. Una cosa veramente carina (per me).

XNeon Ho percepito un leggero packet loss anche il 13 agosto, con alcuni istanti di mancata navigazione che si presentavano casualmente, situazione rientrata comunque in giornata

La famosa giornata dell'upgrade come dicevo sopra.

XNeon per chi ha l'offerta classica da 28€/mese, o in alternativa per clienti "speciali", prevedete tagli >1G con ONT upgradato (con porta 2.5) o il taglio 1000/300 sarà il max next step per un po'?

P.S. i neoattivati prossimamente (in attesa dei lavori) verranno attivati direttamente col nuovo taglio 1G?

Anche su questo non posso dire niente, ma stiamo preparando diverse cose. Qui in Agosto si lavora più degli altri mesi (dove già non si dorme). Spacchiamo tuttoooooooooooo! ☺️

MauroPavesi beh che dire, non resta che attendere. Mai "stay tuned" sarebbe risultato più appropriato! #iocisono

MauroPavesi AVM ultimamente (a parte i gravi e mai chiariti problemi di sicurezza "pezzati" dagli operatori mettendo dei firewall ad-hoc) ha fatto un po' di pasticci su regressioni su alcune confgurazione "particolari" che noi impieghiamo.

Per questa ragione abbiamo elaborato un workaround da "committare" ai router prima degli aggiornamenti.
      L'ACS farà lentamente girare tutti i router e anche il tuo verrà aggiornato nel giro di qualche settimana.

Come detto da altri, non i perdi niente, zero.

Grazie per la risposta, ma alcune parti non le ho capite, potresti esser più semplice/pratico nello spiegare... Grazie...
      Tipo cos'è l'ACS?
      Allora non è tutta questa gran roba AVM-Fritz...?!

MauroPavesi Non posso risponderti perché altrimenti svelo troppo rispetto al "lancio" in autunno, e sono già stato cazziato. Comunque sarà una cosa che non fa nessuno, al momento. Una cosa veramente carina (per me).

Riguarda anche i clienti privati o solo aziende, partite iva e publica amministrazione...??

MauroPavesi Anche su questo non posso dire niente, ma stiamo preparando diverse cose. Qui in Agosto si lavora più degli altri mesi (dove già non si dorme). Spacchiamo tuttoooooooooooo! ☺️

Marchionne docet... 😅

• Wttx ha risposto a questo messaggio
        15 giorni dopo

Ciao a tutti,
        ai tempi con TNet mi ero fatto installare un AVM 7530 (non AX), non essendoci disponibili altro e avendo un AVM Repetear 3000. Da quello che leggo, Tnet attualmente sta fornendo prodotti diversi da AVM? Quali in caso? Ci sarebbe un guadagno in prestazioni e funzionalità?

Essendo a noleggio, si può richiedere la sostituzione volendo?

Grazie

Ciao, non è prevista sostituzione.
        Posso organizzarti un intervento ad-hoc (ma devi venire da noi in ufficio, altrmenti devo addebitarti l'intervento), ma al momento siamo in shortage di apparati ZTE in quanto deve arrivare il prossimo container di fonitura.

Non appena arriva (ottobre), ti avverto e proviamo a gestire la cosa.

• J-Ego ha risposto a questo messaggio

MauroPavesi
          Grazie Mauro per la risposta esaustiva come sempre.

Nessun problema a sentirci in futuro per valutare la fattibilità o meno dell'upgrade.

Ciao

Fatti sentire verso fine Ottobre, vedrai che sistemiamo tutto.

MauroPavesi Fatti sentire verso fine Ottobre, vedrai che sistemiamo tutto.

Io ho il 7590 a noleggio/in comodato.... Se volessi cambiarlo con la versione AX, potrei?

MauroPavesi
            Mauro, o per chi è in grado di rispondere...
            quali apparati ZTE (modelli specifici?) vengono forniti da TNet a noleggio o comodato d'uso gratuito?

Grazie
            Ciao

Purtroppo da ieri, non mi funziona il wifi con i device Apple e se non bastasse non riesco ad accedere alcuni siti tramite ethernet...
              Addirittura, facendo degli speedtest solo su Mynet Brescia viene completato regolarmente... Mentre su Eolo Milano, Vodafone Milano e Fastweb Milano, mi dà errore sulla latenza...

Che diavolo sarà successo?

J-Ego sul retail / home sono tendenzialmente a noleggio. Si brucia? Lo cambiamo a domicilio gratis!

7 giorni dopo

MauroPavesi T'avevo chiesto se posso far cambio router pur essendo funzionante per poter aver il wifi 6...

8 giorni dopo

Inizio a veder alcuni profili 300/100 che in DL partono a 600Mbps per poi attestatsi sui 400, mentre in UP sempre 100.
                Altre esperienze?

• XNeon ha risposto a questo messaggio
                  6 giorni dopo

alicotra Spero solo non tocchino i contratti di chi ha già v4 statico.

Veehxia nel caso di un mio amico, era un bug dell'app speedtest sul server di Mynet e/o del Fritz, dopo un riavvio tutto rientrato con le velocità canoniche (finali) 300/100. All'inizio comunque è normale parta più alto, alla fine si tratta di puro shaping software.

• Veehxia ha risposto a questo messaggio

XNeon Non penso sia un bug nel mio caso, l'ho riscontrato su linee diverse / hardware diverso / server diversi / dopo vari riavvii.
                    Però 400/100 è un profilo che non avevo visto prima 😂

• XNeon ha risposto a questo messaggio

Veehxia sicuramente non è un upgrade volontario, dubito fortemente, perché è un profilo troppo strano e un upgrade per solo 100 mega in down a tantissimi utenti non avrebbe senso. In questo periodo ci sono state delle variazioni a livello di BRAS (il mio di attestazione per esempio è cambiato, così come quello di altri), questo fenomeno potrebbe essere potenzialmente collegato alla migrazione delle S-VLAN...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile