Bello il braccio per le antenne... dove lo hai preso? su Amazon? a che distanza le hai messe?

MarcoFan Quale antenna mi consigli ? Non voglio buttare soldi per un prodotto scadente.
    Poi un'altra cosa che non mi è chiara è perché con l'antenna danno per forza lo zte ? Non possono fornire solo l'antenna da collegare direttamente al b818 ? Cambia qualcosa a livello di prestazioni ?

il sim fwa tim non e abbinato al imei del modem, e abbinato al serial number del modem.
      p.s qualcuno che sa tim giga illimitati gold ha ip publico o privato?

• ilfavi ha risposto a questo messaggio

Marco_B su ebay, in pratica ho cercato di crearlo utilizzando tre pezzi, la base è una staffa per parabole, cerca barbutsrl su ebay

la distanza tra le due è di circa 60cm

Cloudz continuo a non seguirti... quale sarebbe lo ZTE con antenna che dici tu?

questa offerta viene venduta con modem:
        -indoor (da interni tradotto) (che può essere lo Huawei B818 oppure lo ZTE, entrambi senza antenna esterna)
        -outdoor (esterno) Huwaei B2368 con antenna integrata

adesso ci sta anche uno ZTE outdoor?

queste sono le antenne che sto provando, cercale simili https://www.amazon.it/gp/product/B07Z653H8P

• Cloudz ha risposto a questo messaggio

l'offerta ricaricabile è solo con router indoor, ZTE MF286D oppure Huawei B818

MarcoFan Stando a quanto riportato sul sito Tim con l'offerta Super FWA è compreso il B818 indoor, come outdoor invece viene fornito lo ZTE MF258A.

ho visto, non sapevo della presenza anche dello ZTE MF258A, be se prima chiedevi se fosse possibile cambiare antenna su quello.. la risposta è no decisamente.

Comunque se posso consigliarti valuta solo l'offerta ricaricabile, non fare l'altra o sarai vincolato 24 mesi con Tim.... un suicidio!

MarcoFan che se il tuo sistema utilizza troppa potenza in uplink, rischi di fare un danno a tutti gli altri utenti della BTS.
            Se sei lontano pure se superi i 23-25dbm da specifica poco importa, sei lontano. Ma con rsrp -46 immagino tu sia vicinissimo

handymenny capito grazie, si sto a circa 500 metri

Levia no good, mi era sfuggito il tuo messaggio, ora unica alternativa sarebbe provare a far cessare il contratto

MarcoFan Non ho lo Zte, volevo sapere se posso collegare un antenna esterna acquistata da me direttamente al B818 senza far venire il tecnico per installare la loro antenna e cambiare router.

Levia Ciao, sei riuscito a capire quando verrà sbloccato il modem?

• Levia ha risposto a questo messaggio

Magicszi Il modem risulta ancora bloccato sulle sim TIM...
                Ieri ho fatto la richiesta di cessazione della linea tramite l'area personale.
                Spero in questo modo di riuscire a rimuovere questo blocco malefico.
                Vi faccio sapere appena ho novità...

Però puoi sbloccare il modem su sim TIM o altro ma non sblocchi il firmware 'castrato'... alla fine mi pare di capire che, nella migliore delle ipotesi, ci si trova ad avere un modem ZTE che accetta tutte le sim ma bloccato sulle limitazioni TIM giusto?

Marco_B mi sa proprio di si

Finalmente dopo quasi 4 mesi dall'attivazione hanno sbloccato l'ordine in lavorazione e la linea mi compare su Mytim, nel frattempo i 3 mesi sono scaduti e la sim è bloccata, qualcuno ha ricaricato il credito? Non trovo l'opzione di ricarica ma solo quella di domiciliazione dove si può inserire IBAN o Carta di Credito, la pagina nell'app è così:

Ma è possibile fare portabilità?

gdemis Anche il mio ordine risulta in lavorazione da quasi 1 mese e non posso controllare quanti GB ho usato. Ho chiesto spiegazioni via twitter ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ciao, non sò se ricordate la mia vicenda.. riassumendo aspettai 35 giorni per la mancata attivazione, risolta solo dopo cambio della sim.... ho cercato di recuperare quei 35 giorni non fruiti che erano compresi nei 90 della ricaricabile..... ho scritto un reclamo da web il 12 dicembre, oggi un mese esatto dopo, mi hanno risposto.
                      Scrivono in sostanza:
                      "In riferimento alla tua richiesta relativa alla mancata applicazione dei Giga illimitati, ti
                      informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli riscontrando la fondatezza
                      di quanto da te segnalato .
                      Non potendo ricaricare i giga non fruiti abbiamo emesso un accredito di 32,55€ Iva inclusa
                      sul prossimo conto Tim pari a 35 giorni di traffico."

ma su quale conto Tim???? 😳

ultimo punto, non ho ancora ricaricato.... la ricarica compresa nei 90 giorni è finita da una settimana quasi.. ma continuo a navigare 😃

sono solo super incasinati!!!

• gdemis ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile