l'offerta ricaricabile è solo con router indoor, ZTE MF286D oppure Huawei B818

MarcoFan Stando a quanto riportato sul sito Tim con l'offerta Super FWA è compreso il B818 indoor, come outdoor invece viene fornito lo ZTE MF258A.

ho visto, non sapevo della presenza anche dello ZTE MF258A, be se prima chiedevi se fosse possibile cambiare antenna su quello.. la risposta è no decisamente.

Comunque se posso consigliarti valuta solo l'offerta ricaricabile, non fare l'altra o sarai vincolato 24 mesi con Tim.... un suicidio!

• Cloudz ha risposto a questo messaggio

MarcoFan che se il tuo sistema utilizza troppa potenza in uplink, rischi di fare un danno a tutti gli altri utenti della BTS.
    Se sei lontano pure se superi i 23-25dbm da specifica poco importa, sei lontano. Ma con rsrp -46 immagino tu sia vicinissimo

handymenny capito grazie, si sto a circa 500 metri

Levia no good, mi era sfuggito il tuo messaggio, ora unica alternativa sarebbe provare a far cessare il contratto

MarcoFan Non ho lo Zte, volevo sapere se posso collegare un antenna esterna acquistata da me direttamente al B818 senza far venire il tecnico per installare la loro antenna e cambiare router.

Levia Ciao, sei riuscito a capire quando verrà sbloccato il modem?

• Levia ha risposto a questo messaggio

Magicszi Il modem risulta ancora bloccato sulle sim TIM...
        Ieri ho fatto la richiesta di cessazione della linea tramite l'area personale.
        Spero in questo modo di riuscire a rimuovere questo blocco malefico.
        Vi faccio sapere appena ho novità...

Però puoi sbloccare il modem su sim TIM o altro ma non sblocchi il firmware 'castrato'... alla fine mi pare di capire che, nella migliore delle ipotesi, ci si trova ad avere un modem ZTE che accetta tutte le sim ma bloccato sulle limitazioni TIM giusto?

Marco_B mi sa proprio di si

Finalmente dopo quasi 4 mesi dall'attivazione hanno sbloccato l'ordine in lavorazione e la linea mi compare su Mytim, nel frattempo i 3 mesi sono scaduti e la sim è bloccata, qualcuno ha ricaricato il credito? Non trovo l'opzione di ricarica ma solo quella di domiciliazione dove si può inserire IBAN o Carta di Credito, la pagina nell'app è così:

• Cloudz ha risposto a questo messaggio

Ma è possibile fare portabilità?

gdemis Anche il mio ordine risulta in lavorazione da quasi 1 mese e non posso controllare quanti GB ho usato. Ho chiesto spiegazioni via twitter ma non ho ancora ricevuto risposta.

Ciao, non sò se ricordate la mia vicenda.. riassumendo aspettai 35 giorni per la mancata attivazione, risolta solo dopo cambio della sim.... ho cercato di recuperare quei 35 giorni non fruiti che erano compresi nei 90 della ricaricabile..... ho scritto un reclamo da web il 12 dicembre, oggi un mese esatto dopo, mi hanno risposto.
              Scrivono in sostanza:
              "In riferimento alla tua richiesta relativa alla mancata applicazione dei Giga illimitati, ti
              informiamo che abbiamo provveduto ad effettuare i dovuti controlli riscontrando la fondatezza
              di quanto da te segnalato .
              Non potendo ricaricare i giga non fruiti abbiamo emesso un accredito di 32,55€ Iva inclusa
              sul prossimo conto Tim pari a 35 giorni di traffico."

ma su quale conto Tim???? 😳

ultimo punto, non ho ancora ricaricato.... la ricarica compresa nei 90 giorni è finita da una settimana quasi.. ma continuo a navigare 😃

sono solo super incasinati!!!

• gdemis ha risposto a questo messaggio

Avete speedtest di come va durante il giorno?

• DoppiaD ha risposto a questo messaggio

bini2000 troppo soggettivo, dipende dalla saturazione della bts a cui sei collegato e di conseguenza dalla zona in cui ti trovi.
                  Da me sempre minimo 30/3 a qualsiasi ora del giorno.
                  Per avere dei dati veritieri l'unica alternativa che hai è provare nella tua zona con una scheda Tim.

MarcoFan La mia vicenda con FWA ricaricabile è ancora più grottesca, richiesta online il 17 settembre è sempre rimasta in fase di attivazione per cui sono arrivato a fine dicembre che non ho potuto fare la ricarica dopo i 3 mesi e neanche dal 187 potevano farla, ho mandato pec, una conciliazione con conciliaweb, chiamate su chiamate e niente, ho chiesto indietro i 99 euro visto che mi è rimasto il modem come soprammobile e ho attivato Alpsim (ottima connessione e servizio clienti fantastico!), settimana scorsa mi è arrivato un sms che indicava che la linea FWA Ricaricabile TIM era attiva e finalmente è comparsa nella pagina mytim però senza l'opzione per poter fare la ricarica, chiamo per curiosità il 187 e mi dicono che mi hanno dato un bonus di 3 mesi di utilizzo a partire dal 9 gennaio come risposta al mio reclamo, però la sim era ancora bloccata e mi hanno passato al reparto tecnico, al reparto tecnico però non risultava come riattivata la linea per cui non hanno potuto fare niente.
                  Morale ho dovuto aprire il reclamo del reclamo e nel frattempo i 3 mesi di bonus andranno a scadere senza poter ancora utilizzare la connessione, ho finito le parole per definire come lavora questa azienda!

si... me ne sono accorto anche io.. Bella e comoda iniziativa ma solo sulla carta... a qualcuno funziona bene ma è completamente inaffidabile a causa di un operatore che sembra comportarsi in modo molto superficiale. Se hai un problema e cerchi soluzione capita di finire nel 'vuoto'.

gdemis a me funziona bene ma la tua esperienza e fuori da ogni logica,dovessi avere qualche problema stacco tutto e cambio.
                    Ma il modem non ti funziona con sim non tim?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile