Levia grazie per la risposta

MarcoSantoro esatto, il 21 dicembre mi sono scaduti i 3 mesi inclusi nei 99€ pagati in attivazione.

Levia è un'ottima notizia!
    Aspettiamo ora di debrandizzarlo questo ZTE MF286D...non si trova nulla in rete...ho visto solo questa rom in foto

, ma è tutto da capire...Speriamo ci riesca qualcuno, su questo forum ho visto che ci sono tentativi in corso...

• Robydue ha risposto a questo messaggio

Levia grazie, la mia scade tra 4 giorni.... proverò anche io, se funziona a questo punto invece di ricaricare, conviene una sim base con abbinato "tim unica" e giga illimitati, dato che ho anche un altro vecchio contratto tim casa

MarcoSantoro

Il "SUF_DL_MF286DV1.00.00" è il plugin per il tool ZTE Terminal Software Update Framework.
      Serve a fare identificare il router al software, e ci siamo arrivati, ma dopo viene il bello.

Levia Perché il ping con la sim fwa è più alto ? Non dovrebbe essere lo stesso che si ha con una sim normale ?

Ciao,
      Mi tocca smentire quanto sopra.
      Da oggi a mezzogiorno è ritornato il blocco del modem su rete tim.
      In pratica da mezzogiorno circa mi è "sparita" la connessione, nel senso che il modem si è scollegato dalla rete senza che abbia toccato nulla.
      Spia 4g rossa e nessuna connessione.
      Sim che viene letta ma nessuna possibilità di collegarsi a internet.

In pratica sono riuscito a navigare per circa una giornata e mezza prima dello scattare del blocco...

ok banalmente.. hai provato a riavviare il router?
        poi non so... ho letto che la rete TIm ha avuto qualche problema oggi....

Giusto per curiosità e spirito da "smanettone" 😃

su Huawei B818 con adattatori ts9, sono passato da RSRP:-89dBm a RSRP:-46dBm
        purtroppo però in zona ho solo BTS con banda 20

MarcoFan Quindi con il Huawei B818 posso acquistare e collegare una mia antenna senza dover usare per forza usare lo zte fornito da Tim ?

si su Huawei B818 puoi utilizzare antenne esterne, devi acquistare anche degli adattatori ts9 però

• Cloudz ha risposto a questo messaggio

MarcoFan Ok grazie. Conviene di più fare tutto privatamente o adottare la loro soluzione ?

non ho capito bene cosa intendi però, hai il modem ZTE abbinato con la sim? in quel caso non puoi cambiare modem a favore del B818 perche la tua sim è associata all'IMEI dello ZTE

MarcoFan su Huawei B818 con adattatori ts9, sono passato da RSRP:-89dBm a RSRP:-46dBm

Sicuro di non saturare la RX del modem e la RX della BTS? Io le toglierei quelle antenne, per il bene di tutti

per il bene di tutti? spiegami per cortesia

MarcoFan No posseggo il B818 e vorrei sapere se posso collegare un'antenna esterna acquistata da me o se mi conviene l'antenna tim accoppiata allo Zte.

Cloudz si puoi senza problemi utilizzare antenna acquistata da te

Bello il braccio per le antenne... dove lo hai preso? su Amazon? a che distanza le hai messe?

MarcoFan Quale antenna mi consigli ? Non voglio buttare soldi per un prodotto scadente.
                      Poi un'altra cosa che non mi è chiara è perché con l'antenna danno per forza lo zte ? Non possono fornire solo l'antenna da collegare direttamente al b818 ? Cambia qualcosa a livello di prestazioni ?

il sim fwa tim non e abbinato al imei del modem, e abbinato al serial number del modem.
                        p.s qualcuno che sa tim giga illimitati gold ha ip publico o privato?

• ilfavi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile