sono passato ad eolo causa ping molto alto .il 30 dicembre mi scadava la ricarica di tre mesi e ho controllato la mia pagina tim che sono registrato e non si poteva fare la ricarica .il 31 sono rientrato e mi lasciava ricaricare non so se la sim funzionava perche il modem lo ho spento messo via
TIM FWA Ricaricabile GB illimitati
VladimiroNizzero mi sa che si deve ricaricare alle 00,01 e sperare,altre esperienze sono ben accette
- Modificato
Ciao, aggiornamento.
Dopo la scadenza di FWA ricaricabile non ho ricaricato.
Ho quindi provato lo ZTE con una sim TIM differente e sorprendentemente funziona correttamente tutto tranne il voip.
La mia sim ha un piano tim supreme new+giga illimitati silver (5.99+14.99 al mese).
Il ping con una sim 4g non FWA è molto meglio... (ps: sono in powerline, il Modem è posizionato in un posto che mi garantisce miglior copertura ma comunque dentro casa, in ethernet diretto al modem togliete altri 2 ms)
Credo che anche chi ha un B818 se lo ritroverà sbloccato al termine dei 3 mesi inclusi...
Levia ottima notizia!! Ho una domanda: ma il numeri fisso "volte" (forse erroneamente, perché credo sia un voip) lo hai mai usato con un telefono collegato alla rj11 dello zte tim? io non posso provare col mio perché non mi hanno mai comunicato il umero fisso, benché stia navigando tranquillamente...ho anche fatto la prova di chiamare con telefono collegato allo zte verso l'esterno... ma non funziona. Ho letto altrove di un utente fwa ricaricabile che scriveva che il numero fisso associato a tim fwa ricaricabile non funziona MAI... mi sembra assurdo, almeno per ricevere dovrebbe funzionare, altrimenti che senso avrebbe assegnarne uno? Posso capire che non puoi chiamare, peró ricevere dovrebbe essere consentito, o mi sbaglio?
Ciao a tutti,
MarcoSantoro
Il numero fisso associato la sim FWA non l'ho mai usato ne ho mai provato a connettere un telefono fisso con quella sim.
Mi risulta che quel numero fosse attivo solo per chiamare il numero dell'assistenza tim.
Le uniche prove che ho fatto le ho fatte collegando il telefono fisso al modem con sim diverse dalla sim FWA e con quest'ultima sim tim 4g.
In nessun caso funziona la fonia, la spia sul modem resta spenta, tentando di chiamare il numero della sim "la informiamo che il numero selezionato non è al momento raggiungibile" e il telefono collegato non suona.
Neanche a me l'hanno mai comunicato il numero fisso ma era indicato sulla applicazione MyTim.
MarcoFan
Mi sono accorto ieri pomeriggio.
La FWA però mi è scaduta il 21 Dicembre.
Non ho mai provato prima perchè, a dirla tutta, non ci speravo minimamente funzionasse...
Levia “scaduta il 21 dicembre" vuoi dire dopo il primo trimestre dalla prima attivazione/acquisto?
Levia grazie per la risposta
MarcoSantoro esatto, il 21 dicembre mi sono scaduti i 3 mesi inclusi nei 99€ pagati in attivazione.
Levia è un'ottima notizia!
Aspettiamo ora di debrandizzarlo questo ZTE MF286D...non si trova nulla in rete...ho visto solo questa rom in foto
, ma è tutto da capire...Speriamo ci riesca qualcuno, su questo forum ho visto che ci sono tentativi in corso...
Il "SUF_DL_MF286DV1.00.00" è il plugin per il tool ZTE Terminal Software Update Framework.
Serve a fare identificare il router al software, e ci siamo arrivati, ma dopo viene il bello.
Ciao,
Mi tocca smentire quanto sopra.
Da oggi a mezzogiorno è ritornato il blocco del modem su rete tim.
In pratica da mezzogiorno circa mi è "sparita" la connessione, nel senso che il modem si è scollegato dalla rete senza che abbia toccato nulla.
Spia 4g rossa e nessuna connessione.
Sim che viene letta ma nessuna possibilità di collegarsi a internet.
In pratica sono riuscito a navigare per circa una giornata e mezza prima dello scattare del blocco...
ok banalmente.. hai provato a riavviare il router?
poi non so... ho letto che la rete TIm ha avuto qualche problema oggi....
- Modificato
si su Huawei B818 puoi utilizzare antenne esterne, devi acquistare anche degli adattatori ts9 però
non ho capito bene cosa intendi però, hai il modem ZTE abbinato con la sim? in quel caso non puoi cambiare modem a favore del B818 perche la tua sim è associata all'IMEI dello ZTE