Tommi16 ma che ti devo dire, forse si inventavano qualcosa per prendere tempo, importante è che ora sia stato risolto.
Il tecnico alla fine dei giochi non è riuscito a capire cosa fosse successo, una sua ipotesi era riferita al fatto che il corriere dopo aver consegnato il tutto non avesse aggiornato per tempo la conferma di avvenuta consegna, il sistema trovandosi una richiesta di attivazione prima di tale conferma si è impallato, ma ripeto era solo una sua ipotesi, in sostanza non lo sanno manco loro.

Tra le cose, appena arrivato prima di sostituire la sim non riusciva a trovare il numero di rete fissa all'interno del sistema, senza quello non poteva avviare la procedura di sostituzione sim, ha chiamato altre tre persone prima che si sbloccasse qualcosa. Dopo che è comparso, l'operazione di sostituzione sim dura un'attimo e per fortuna è stata risolutiva.

Levia Ottimo post con tutti i dettagli! GRANDE!

La pacchia è durata poco per me, sarà forse il periodo di lockdown, smart working e didattica a distanza ma mentre al mattina e nel primo pomeriggio la velocità si attesta sempre sui 25-30 in download e 5 in upload alla sera dalle 18 fino alle 23 siamo sui 5-8 Mbps in download, quasi quasi rimpiango la ADSL che ho fatto disattivare..

gdemis da quando hai il contratto? Certo che una riduzione così è una bella seccatura...

• gdemis ha risposto a questo messaggio

CiccioSSj Ho fatto il contratto esattamente due mesi fa, il tempo tecnico di far disattivare l'ADSL che almeno viaggiava sempre a 15/1 per poi scoprire che negli orari di picco l'FWA va peggio, nelle prime settimane non scendeva mai sotto i 15 in download.

gdemis ma come distanza dalla bts a quanto sei? Questi problemi li hai ogni giorno?

• gdemis ha risposto a questo messaggio

prova a spostare il router...magari aiutandoti con la app della huawei o se sei ne capisci un minimo con huactrl (senza antenna esterna, connesso con wifi, in campagna) :

motosigaro ottimo come risultato! Da quando hai la connessione? Non vorrei che andasse bene i primi periodi e poi ciao...

CiccioSSj Da poco più di 30 giorni. Tempo fa avevo una giga illimitati white con sim dentro al router e avevo esattamente gli stessi risultati ma con upload molto più alto, quindi non mi stupisco troppo . Dovesse peggiorare , non rinnoverò l' offerta. Il router tuttavia è ottimo, spero si riesca a trovare il modo di sbloccarlo con sim tim "normali"

motosigaro perfetto grazie mille. Effettivamente vale la pena anche solo per prendersi quel router a soli 99€!

motosigaro Anche a te va a 40 Mbit vedo!
                É da circa 5 giorni che scarico tra 38 e 42 mbit.
                Pensavo fosse un errore solo della mia BTS ma ora che vedo che anche qualcun altro va a 40 ipotizzo che abbiano fatto un errore a impostare il cap 😅

CiccioSSj la BTS è a 300mt in linea d'aria da casa mia, è sicuramente un problema di saturazione, ha solo la banda 20 purtroppo e avranno iniziato a fare un po di contratti FWA in zona al posto della misera ADSL.

Anche a me con l fwa ad abbonamento della Tim arrivo a 40 mbit

Buonasera e un mese che tento di attivare l'offerta ma non attivano la sim adesso mi dicono che mi cambiano il router.......e quello vecchio che funziona perchè uso con altra sim lo devo rispedire qualcuno sa oppure e capitato la solita situazione grazie

• Robydue ha risposto a questo messaggio

gdemis togli ilforse... finché i ragazzi non tornano a scuola le reti mobili sono sotto stress h24.

opuscolo Buonasera e un mese che tento di attivare l'offerta ma non attivano la sim adesso mi dicono che mi cambiano il router.

Stessa situazione, fra pochi giorni sono due mesi da quando ho fatto il contratto.
                  Gli accordi presi una quindicina di giori fà con l'ultima telefonata (di una lunga serie) erano di sostituzione router e sim.
                  Non ho più sentito nessuno.
                  Dal momento che non è ancora stato addebitato il costo dell'offerta, ho deciso che se non si fanno vivi loro io non
                  li chiamo più ed eventualmente mi tengo il router.

Ciao a tutti, vorrei attivare l'offerta ricaricabile e mi servirebbe un'aiuto.
                    Quando verifico l'indirizzo mi porta alla pagina della offerta da 20M con rame. Questo non succede se seleziono l'offerta con abbonamento.
                    Come risolvo? Non vorrei vincolarmi per 2 anni.

Che modem viene fornito attualmente? Huawei o ZTE? Vorrei prendere quello migliore con tutti gli operatori perché nel caso non mi trovassi bene attiverei l'offerta con windbusiness a 12,99 al mese (windtre da me funziona meglio a livello di velocità di download e up), o Vodafone.

Ho già tim sul numero di cellulare principale e tutto sommato non funziona male, va in 4G. Che test devo fare per essere sicuro che funzioni senza problemi?
                    A me interessa soprattutto la stabilità sul lungo periodo.

Eventualmente altre alternative?

Grazie in anticipo a chi sarà in grado di aiutarmi!

Robydue
                    grazie robydue allora non telefono più comunque credo che il modem rimanga a noi anche se non attivi l'offerta da quello che mi pare di aver capito parlando con un operatore i 99 euro e il costo del router compresi i 3 mesi

• Robydue ha risposto a questo messaggio

opuscolo
                      Credo che ci rimanga il modem soltanto nel caso si dimentichino di noi.

Vedi dettaglio offerta:
                      https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/tim-fwa-ricaricabile?gclid=EAIaIQobChMI5ofK-b6g7QIVD6h3Ch1PQgyfEAAYASAAEgLz7vD_BwE

""" in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, sarai contattato da TIM per concordare le modalità di recupero del modem e di rimborso.""""

Ciao ragazzi, stavo pensando di passare da Eolo a Tim FWA visto che alla sera con Eolo è impossibile navigare. Ho notato che da giorni ho una copertura maggiore del 4G e più o meno tutta la giornata sto su questi valori:

vi chiedo: secondo voi il Ping con un modem che offre la Tim potrebbe migliorare? (Con eolo sto sui 13/14 mentre con il cellulare in 4G non scendo sotto i 20)

sono limitato a 30/3 mega o visto la copertura potrebbe andarmi più veloce?

sto leggendo pareri contrastanti sulla soglia massima dei 930 giga al mese. Qualcuno di voi ha chiesto a Tim se esiste ancora un limite?

Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile