Ancora non attivo, ho chiamato al 187, due operatori non sapevano che pesci pigliare, hanno concluso con "apriamo la segnalazione ed eseguiremo delle verifiche"
il modem è ok con altra sim, iliad ad esempio

questi dati relativi alla qualità del segnale come vi sembrano? ho RSSI -59dBm RSCP -69dBm ECIO -10dB

Pestenoire ma secondo te dato che non mi prende molto bene il 4g qui dove abito, la fwa di tim può andare bene?

• [cancellato]

MarcoFan i valori mi sembrano buoni. Devi essere molto vicino al ripetitore.

• [cancellato]

Testam99 considerando che usa la rete 4G direi che non è il massimo. Poi ovvio che un modem 4g prende molto di più che un cellulare.

MarcoFan anche io sono nella stessa situazione. Ricevuto il b818, ho aspettato 24 ore e mi è arrivato il messaggio di attivazione ma niente connessione da venerdì. Ho parlato con tre tecnici di cui uno non sapeva niente, uno voleva farmi sostituire il router, il terzo mi chiama oggi chiedendomi il numero della sim (avevo chiesto di farmi richiamare ma nessuno si è fatto vivo). In questo momento mi hanno scritto che non ci sono problemi o guasti e di sentire la parte commerciale.

assurdi, sempre i soliti questi di Tim

• gdemis ha risposto a questo messaggio

MarcoFan La mia impressione è che quanto buttano fuori queste nuove offerte non preparino bene prima tutta la parte organizzativa/tecnica, a me con lo ZTE mi si è attivato il giorno dopo la ricezione del router ma ancora per Tim risulto in attivazione, non funziona però la parte voce che è rimasta attiva solo un paio di giorni ma quella non serve a niente, per quanto riguarda il servizio la banda è quasi sempre piena a 30/5 con ping sotto i 20, adesso hanno iniziato a spedire i router huawei al posto degli zte e ci sono più problemi ancora nelle attivazioni, spero sistemino a breve anche il portale mytim prima della scadenza della prima ricarica perchè in altro modo non si può fare la ricarica.

Ho come impressione che le notifiche via mail e sms dell'avvenuta attivazione vengano mandate a "cazzum".
          Poco fà sono stato chiamato dal 187, lato "tecnici" sembra ok ma consigliano di sentire parte comm.le...

MarcoFan riesci a navigare con sim iliad?

canas si il modem non ha nessun problema, con sim iliad funziona, con sim tim led di status sempre spento

Testam99 prende molto meglio il modem. Ti dico che pensavo fosse pessimo, invece va discretamente.

Testam99 calcola che siamo stati i primi coloni di una collina, quindi in posizione più che sfavorevole per ogni servizio internet, tra reti in rigida, bts coperti da alberi e così via rispetto ai maledetti che vivono più su 😆 e si aggira tra i 15-20 di giorno (certo delle instabilità capitano), mentre di notte viaggia spedito a 29-30.

Ho notato che ora non danno più il b818 ma lo zte mannaggia...

• gdemis ha risposto a questo messaggio

lucof2000 E' probabile che li mandino secondo la disponibilità, io l'ho attivato nei primi giorni dell'offerta e ho ricevuto lo ZTE, poi hanno iniziato a spedire il B818 e adesso se sono tornati allo ZTE è perchè sono tornati disponibili, preferibilmente spediranno questo dato che gli costa molto meno, a 99 euro con 3 mesi il B818 che ne vale almeno 200 li manda in perdita. Comunque per il servizio cambia poco il tipo di Router che ti danno, le prestazioni sono simili ed è comunque un classe 12, se poi lo devi riciclare è un altro discorso.

Ancora non attivo, passata una settimana, segnalazione ancora aperta... Tim come sempre non si smentisce 😃

Ciao a tutti, qualcuno con TIM SUPER FWA potrebbe dirmi quale APN ha impostato nel modem? Grazie!

fwanat.tim.it e va da dio

MarcoFan ho usato il tuo apn e funziona .cosa c e di differenza da superfwa.tim.it a quello che uso io fwanat.tim.it

• Dego ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile