Rispolvero di nuovo questo thread perchè ho appena scoperto una cosa agghiacciante, e spero che questo non mandi a donnine i miei piani di una futura connessione FTTH con Intred (perchè sì, ancora mi rifiuto di credere che non venderanno da me)
In pratica
Ho spulciato un pò nel sito del BUL le coperture nelle vie del mio paese, e trovavo come era sempre riportato come nel 2021 ci siano 2 FTTH, tranne in qualche via che vabbè ve n'è solo una di FTTH (dichiarata). Ho sempre confrontato quelle vie con la mia, e sfortuna vuole che io sia coperto sempre da una sola FTTH; quella FTTH che da me significa => Mynet, con costi abbastanza alti per una connettività "limitata" (300/100). Certo, pur sempre una FTTH, ma il multifibra dentro casa anche no, così come 350€ di attivazione
Quindi Intred ha lasciato il mio quartiere all'unica speranza di Fatweb FWA?
No, perchè pochi minuti fa ho avuto la magnifica idea di controllare per la prima volta le mie vie adiacenti. Mi spiego meglio con una immagine fatta su paint

Io, in Via Anubis, ho controllato la consultazione di Via Gerry Scotti e Via Pippo Baudo. Su quelle vie ho notato che le FTTH dichiarate sono due, mentre in Via Anubis solo una......
In pratica quelli di Intred in fase di consultazione hanno saltato la mia via tra le altre due che hanno dichiarato, oppure si sono dimenticati dell'esistenza della mia via.... Mi si ghiaccia il sangue.
Oppure no, visto che comunque la mia abitazione ha sbocchi pure sulla Via Gerry Scotti, quindi POTREBBE essere che comunque mi coprano, o semplicemente coprono direttamente la via.
Ehy, quindi ho alternative per una connessione da 21° secolo con profili decenti! Devo solo attendere la commercializzazione della FTTH in paese per confermare questa ipotesi.... e chissà quanto ci metteranno a renderla attivabile 😃
[ah, tutto questo non considerando se magari in fase di consultazione ha dichiarato pure TNET.... Ma dubito, visto che opera solo in territorio mantovano]