• FTTH
  • What are you doing INTRED?

Ieri ho fatto una bella passeggiatina a Carpenedolo (BS), luogo dove la mitica MyNET mi ha reso area nera facendo "copertura" FTTH con spese di scavo a carico del cliente
Magari cambia con la nuova consultazione ma... Ehi, non parliamo di MyNET

Ho notato che INTRED ha iniziato a fare un bel po'di scavi in minitrincea, non come OF intervento privato, però un bel po'ne ha. Sono più o meno così:

Ora: che cavolo stanno facendo?
Fibra a progetto dubito perché sta spuntando in diverse zone del paese (e dubito che un condominio chieda una fibra P2P), magari stanno facendo una nuova dorsale? Fanno FTTC SLU? (Anche se non penso, non tutti gli scavi erano vicini agli armadi Tim) Oppure, come penso, stanno iniziando a fare FTTH GPON?
Questo è veramente curioso poiché so già che INTRED ha fatto/sta facendo copertura FTTH a Ghedi e Montichiari, ma Carpenedolo? Mi sembra assurdo, però se fosse vero.....

cristopher99 probabilmente ftth, fttc L hanno messa in po ovunque in provincia

Non è un comune super piccolo, secondo me ftth

Nelle campagne bresciane-mantovane: scusa infratel non sapevo di essere area nera

Supreme69 e se chiedessi via email a intred? Credi/credete che mi sapranno dire qualcosa oppure meglio chiedere quando vedo i lavori in atto?

gandalf2016 ci ho provato e ha risposto il commerciale
        Beh, indovina che tipo di risposte da il commerciale
        Faccio prima a vedere se faranno altri scavi e chiedere agli operai...

cristopher99 Buona notte 😂😂 ti avranno risposto verifica la copertura sul sito al momento non sei coperto

prova scrivere a copertura@intred.it , avevo scritto quando hanno iniziato i lavori al mio paese ..
          e sono stati molto disponibili e gentili

maxx3 fatto ieri sera e....

FINALMENTE SIIIIII
            Devo solo attendere il restante 97% degli scavi in comune e poi avrò anche io la gigabit ❤️
            In ogni caso, se dovessero fare rete unica Tim o no, avrei comunque il retro parato 😁

cristopher99 mymeme sono i cuggini mantovani di mymamma?

4 mesi dopo

Aggiorno la discussione perché mi sembra la più indicata

Oggi era una solita giornata invernale in quel di Carpenedolo: nuvoloso e brutto. Poi scendo per controllare la solita posta del giorno, sia mai che il pacchettino inviato dalla Cina sia finalmente arrivato

Mi trovo invece questo

SPIAC si direbbe! Oltre ad aver cambiato il brand residenziale da Eir a Intred, hanno finalmente aperto la vendibilitá della FTTH a Carpenedolo!

Vedo il mio indirizzo è, come purtroppo sospettavo, non sono coperto. Però, verificando altri indirizzi in cui gli scavi sono praticamente a 2cm, non risultano nemmeno loro

Mi viene il dubbio che abbiano consegnato sti volantini troppo presto, o abbiano fatto confusione: hanno riportato il sito aziendale (che ci sta, se cambiano brand) ma non è stato adattato al consumer come per il sito Eir; il QR code riporta al sito di Eir; per email mi confermano che il mio indirizzo non è coperto, senza però rispondermi se erano coperti altri indirizzi

Ora ho riscritto l'email a copertura (prima era servizio.clienti... commerciale), magari mi sapranno dire di più

Va che tengo le dita incrociate, nel caso sarebbero i primi a portare 1000/100 a Carpenedolo 😁

cristopher99 Quel volantino uguale lo hanno distribuito anche in Valsabbia dove di FTTH non c'è neanche l'odore (sebbene qualcuno non meglio identificato abbia dichiarato copertura VHCN al 2019 un po' ovunque)

bussola99 Quel volantino uguale lo hanno distribuito anche in Valsabbia dove di FTTH non c'è neanche l'odore

Arghhhhh, allora così è abbastanza fuorviante! Anche perchè qui di scavi ne hanno fatti (come Montichiari ai Chiarini del resto) almeno mezzo anno fa, eppure ancora ad oggi non è vendibile.... Misteri, spero che oltre agli indirizzi dove effettivamente ci sono gli scavi loro, sfruttino anche le condotte comunali, potenzialmente coprendo un bel pò più di case

Magari lo hanno fatto solo per cambiare il brand, difatti solo oggi hanno annunciato il passaggio del marchio da EIR a INTRED. Però spero che sia più di questo...

bussola99 (sebbene qualcuno non meglio identificato abbia dichiarato copertura VHCN al 2019 un po' ovunque)

Perchè sta cosa puzza di MyNET? Prova ad uno degli indirizzi che ti riporta VHCN cosa ti dice su vogliadifibra.it

cristopher99 Arghhhhh, allora così è abbastanza fuorviante!

Esatto! C'è giusto il bollino arancione nell'angolo

cristopher99 Perchè sta cosa puzza di MyNET? Prova ad uno degli indirizzi che ti riporta VHCN cosa ti dice su vogliadifibra.it

Ci ho pensato anche io ma né loro né Infratel rispondono alle mail, su vogliadifibra fino a poco fa usciva FTTC (immagino VULA), ora solo ADSL. A Salò ad esempio dà quasi solo FTTC e in basso "fibra proprietaria nel comune" (probabilmente hanno giusto la tratta vicino al lago per via del loro anello, infatti un paio di indirizzi proprio vicino al lago danno copertura fibra). Da altre parti nemmeno quello

bussola99 A Salò ad esempio dà quasi solo FTTC e in basso "fibra proprietaria nel comune" (probabilmente hanno giusto la tratta vicino al lago per via del loro anello, infatti un paio di indirizzi proprio vicino al lago danno copertura fibra).

Difatti solitamente sono loro quelli che fanno così, tipo Calcinatello ne è piena di Mynet (anche se di scavi 0)

bussola99 Esatto! C'è giusto il bollino arancione nell'angolo

Ma anche se fosse quello, non mi dici che "è arrivata nel tuo comune" se poi (intendendo la FTTC) ci è arrivata da tipo 5 anni... Questo trovo fuorviante

Magari così vogliono acchiapparsi più clienti possibili, per poi migrarli sulla loro FTTH in futuro, però boh.... Ci perderebbero pure con le "tasse di attivazione" VULA

Io spero rendano vendibile il prima possibile la FTTH proprietaria, e se grazia divina vuole anche al mio indirizzo. Aspetto domani che mi rispondano, ma a sto punto immagino già la risposta...

cristopher99 Difatti solitamente sono loro quelli che fanno così, tipo Calcinatello ne è piena di Mynet (anche se di scavi 0)

Boh, magari non sono nemmeno loro. Qualcuno ha dichiarato fibra rigorosamente al 2019 perfino in strade secondarie a Odolo (che per carità, qualche azienda c'è, ma lontana da dove ho controllato e nemmeno di strada) e addirittura a Provaglio in un tratto di strada che non porta da nessuna parte

cristopher99 Magari così vogliono acchiapparsi più clienti possibili, per poi migrarli sulla loro FTTH in futuro, però boh.... Ci perderebbero pure con le "tasse di attivazione" VULA

Eh ma loro hanno la loro non poco dannosa SLU, spero che nessuno dei miei vicini (almeno di chiostrina) sia stato convinto dal volantino, ma la vedo poco probabile.
                        Sentendoli per mail dicono che non hanno particolare intenzione di estendere FTTH in Valsabbia o sul lago, spero cambino idea, anche perché chiunque abbia fatto queste dichiarazioni ha condannato moltissime zone ad essere escluse dal piano aree grigie.
                        Invece zone di Villanuova a ridosso della strada principale senza VHCN. Chissà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile