D3de Gabriele Che servizio di dns dinamico usi? Quello integrato nel fritz box ? Per il server debian uso no-ip, se intendi per accedere da remoto
Gabriele D3de L'aggiornamento dell'ip lo fai a mano ? Quello che intendo dire, se cade la connessione DSL, chi aggiorna il dns dinamico ?
D3de Gabriele chi aggiorna il dns dinamico ? Lo aggiorna il server debian ogni 5 minuti, anche se ora è spento perchè in queste settimane non mi serve. Posso metterlo anche sul fritz?
Gabriele D3de E quindi, ora sei sicuro che è aggiornato ? Perchè non usi il client integrato del fritzbox, cosi lo fa lui, solo quando serve ? Internet -> Abilitazioni -> DynDNS.
D3de Gabriele E quindi, ora sei sicuro che è aggiornato ? Perchè non usi il client integrato del fritzbox, cosi lo fa lui, solo quando serve ? No ora non è aggiornato, il server debian è spento da 2 settimane
Gabriele D3de Esattamente, nome dominio è l'host completo. Adesso salva, e vedrai sulla home "panoramica" sotto funzioni comfort lo stato del dyndns. Deve darti "attivato" e "registrazione avvenuta"
Gabriele Prova ora, sperando che la cache dns del telefono non faccia scherzi, al massimo se no fai un riavvio del telefono.
D3de Gabriele Okay ora lo trova, però mi dice che la chiave pre-condivisa non è corretta e l'ho inserita 2 volte😂
Gabriele D3de Utente e password sono l'account fritz abilitato alla vpn e la password dell'account stesso
D3de Gabriele Stranamente mi continua a dire che la chiave condivisa non è giusta. ora faccio copia e incolla va
Gabriele Vai su Internet -> Abilitazioni -> click su "Impostazioni VPN" in corrispondenz dell'utente. Trovi un riepilogo dei parametri.