• [cancellato]

• Modificato

Ludo84 io staccherei il filo che va ai telefoni dell altro piano e lacerei solo il filo che viene da fuori verso il modem.
Poi proverei con altro modem.

Fino a che non fai queste prove è inutile pensare ad altro

Ludo84 AAA problema DSL allora, il bello è che il cavo è pure in buone condizioni, queste disconnessioni avvengono sempre alla stessa ora?
Se si c'è qualcosa che parte in quelle ore e fa perdere la portante, il problema è capire cosa (solitamente grossi macchinari di qualche azienda) perché va ispezionato tutto dalla centrale fino a casa tua.
È un problema di interferenza, risolvibile (solo teoria) o alzando l'SNR a favore della velocità oppure scegliendo un profilo apposito @Hadx probabilmente te ne potrà consigliare qualcuno.
Tu continua a chiamare che la linea è instabile.

• Ludo84 ha risposto a questo messaggio
  • Ludo84 ha messo mi piace.

QRDG si si su per giù sempre alla stessa ora.. 9-10 di mattina e 10 di sera ...

Continuo a chiamare la tim... loro fanno solo solleciti... nient’altro...

News: mi hanno chiamato dall’assistenza tim.. loro tutte queste disconnessioni che io riferisco non le vedono sulla linea... quindi sostengono che sia un problema del wifi, e che se mi collego col cavo ethernet queste disconnessioni non ci sono... ed è inutile che mi mandano di nuovo il tecnico perché non potrebbe fare nulla...
    Mi hanno fatto il reset del circuito e vediamo come va e nei prossimi giorni mi richiamano..
    io voglio fare la prova quando uso il pc a collegarlo col cavo e vediamo cosa succede ..

o magari hai la porta invertita con qualche altra utenza. giustificherebbe il fatto che non vedono disallineamenti.

r0ck069 bo... non potrebbe essere un problema wifi?

non giustifica il led rosso

• Ludo84 ha messo mi piace.

r0ck069 però una disconnessione l’hanno vista mentre eravamo al tel, ma non tutte quelle che io lamento

r0ck069 poi io ho notato che prima perdo la connessione e dopo diventa rosso il led

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Ludo84 Scusa la domanda, ma il telefono fisso funziona?

QRDG si...

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Ludo84 Allora il caso di porta invertita non è questo.
              Niente, c'è qualcosa dalla centrale fino a casa tua che fa qualche interferenza.
              Probabilmente i macchinari di qualche azienda vicino a dove passa il cavo.

A questo punto ha 3 alternative:

1)Farti mettere un profilo con SNR alto oppure una REIN (@Hadx esiste in ADSL?) a discapito della velocità e molto difficile da farsi mettere.

2) Aspettare openfiber/FTTC tim

3) tenerti le disconnessioni.

QRDG credo mi hanno già abbassato la velocità dicendomi che sarebbe stata però più resistente.. circa un mese fa

QRDG loro dicono che non sono nella linea le disconnessioni ma dal modem al dispositivo

QRDG effettivamente stanno facendo dei grossi lavori di pavimentazione tra la centrale e casa mia... ma se loro dicono che non è la linea, io cosa insisto a fare che non ne capisco nulla

Ludo84 da 20 a 14... o una cosa del genere

Il reset del circuito è una cosa diversa del reset del modem?

• Ilario ha risposto a questo messaggio

Il reset circuito credo sia fatto in centrale

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile