Infoled rosso
[cancellato]
- Modificato
Ludo84 io staccherei il filo che va ai telefoni dell altro piano e lacerei solo il filo che viene da fuori verso il modem.
Poi proverei con altro modem.
Fino a che non fai queste prove è inutile pensare ad altro
Ludo84 AAA problema DSL allora, il bello è che il cavo è pure in buone condizioni, queste disconnessioni avvengono sempre alla stessa ora?
Se si c'è qualcosa che parte in quelle ore e fa perdere la portante, il problema è capire cosa (solitamente grossi macchinari di qualche azienda) perché va ispezionato tutto dalla centrale fino a casa tua.
È un problema di interferenza, risolvibile (solo teoria) o alzando l'SNR a favore della velocità oppure scegliendo un profilo apposito @Hadx probabilmente te ne potrà consigliare qualcuno.
Tu continua a chiamare che la linea è instabile.
Continuo a chiamare la tim... loro fanno solo solleciti... nient’altro...
News: mi hanno chiamato dall’assistenza tim.. loro tutte queste disconnessioni che io riferisco non le vedono sulla linea... quindi sostengono che sia un problema del wifi, e che se mi collego col cavo ethernet queste disconnessioni non ci sono... ed è inutile che mi mandano di nuovo il tecnico perché non potrebbe fare nulla...
Mi hanno fatto il reset del circuito e vediamo come va e nei prossimi giorni mi richiamano..
io voglio fare la prova quando uso il pc a collegarlo col cavo e vediamo cosa succede ..
- Modificato
o magari hai la porta invertita con qualche altra utenza. giustificherebbe il fatto che non vedono disallineamenti.
non giustifica il led rosso
Ludo84 Allora il caso di porta invertita non è questo.
Niente, c'è qualcosa dalla centrale fino a casa tua che fa qualche interferenza.
Probabilmente i macchinari di qualche azienda vicino a dove passa il cavo.
A questo punto ha 3 alternative:
1)Farti mettere un profilo con SNR alto oppure una REIN (@Hadx esiste in ADSL?) a discapito della velocità e molto difficile da farsi mettere.
2) Aspettare openfiber/FTTC tim
3) tenerti le disconnessioni.
Il reset del circuito è una cosa diversa del reset del modem?
Il reset circuito credo sia fatto in centrale