QRDG Ludo84 Prova con lore black, il fatto che dopo il reset non è cambiato nulla, vuol dire che è un problema lato loro, fatti seguire da Lorenzo lui può fare più di noi, lavora per loro. Il mio dubbio è che se è un apparato difettoso, non dovresti essere l'unica ad avere questo problema, dovresti chiedere a qualcuno che conosci con ADSL tim se riscontra problemi, io penso a una scheda difettosa.
Ludo84 r0ck069 ok domani ci provo.. più che altro ci vorrebbe un video perché alcuni led lampeggiano e con la foto non si capisce... ma comunque vedrò di farvelo capire...
Ludo84 r0ck069 no rischierei di confondermi e dirvi una cosa per un’altra... Domani alla prima occasione
edofullo Se la b lampeggia vuol dire che manca la DSL. Chiama e lamentati di disconnessioni sperando mandino un tecnico
[cancellato] Ludo84 io staccherei il filo che va ai telefoni dell altro piano e lacerei solo il filo che viene da fuori verso il modem. Poi proverei con altro modem. Fino a che non fai queste prove è inutile pensare ad altro
QRDG Ludo84 AAA problema DSL allora, il bello è che il cavo è pure in buone condizioni, queste disconnessioni avvengono sempre alla stessa ora? Se si c'è qualcosa che parte in quelle ore e fa perdere la portante, il problema è capire cosa (solitamente grossi macchinari di qualche azienda) perché va ispezionato tutto dalla centrale fino a casa tua. È un problema di interferenza, risolvibile (solo teoria) o alzando l'SNR a favore della velocità oppure scegliendo un profilo apposito @Hadx probabilmente te ne potrà consigliare qualcuno. Tu continua a chiamare che la linea è instabile.
Ludo84 News: mi hanno chiamato dall’assistenza tim.. loro tutte queste disconnessioni che io riferisco non le vedono sulla linea... quindi sostengono che sia un problema del wifi, e che se mi collego col cavo ethernet queste disconnessioni non ci sono... ed è inutile che mi mandano di nuovo il tecnico perché non potrebbe fare nulla... Mi hanno fatto il reset del circuito e vediamo come va e nei prossimi giorni mi richiamano.. io voglio fare la prova quando uso il pc a collegarlo col cavo e vediamo cosa succede ..
r0ck069 o magari hai la porta invertita con qualche altra utenza. giustificherebbe il fatto che non vedono disallineamenti.
Ludo84 r0ck069 però una disconnessione l’hanno vista mentre eravamo al tel, ma non tutte quelle che io lamento