Ludo84
Sembra di leggere la mia storia infinita con TIM. Ludo, io c'è l'ho dal 2015 lo stesso problema, disconnessioni continue, senza orari precisi, di solito intorno alle 11, poi alle 13, a volte alle 19 ed altre dalle 21 alle 22:00. Nel tuo caso nei hai 2, e non so quanto durano, a me a volte anche 30 minuti continuative, che , era un problema leggero quando andavo in ufficio, problema pesante da quando sono in smart working. Sono venuti molti tecnici, hanno cambiato cavi in centrale, profilo, cavo all'armadietto a 50mt da casa, cavi in casa mia, la situazione è migliorata, ma mai risolta. Alla fine l'ultimo ha detto, "guarda" qui arriva solo TIM, piu' di cosi non riesco a fare, gli armadi sono saturi, quando siete in troppi alcune volte cadi tu, altre volte altri. Questo è il mio caso ovviamente, ma alla fine mi sono rassegnato in attesa che finiviano i lavori per FTTH e spero di mandare TIM a fanxxx il prima possibile. Se per te è un grosso problema, hai provato a vedere se operatori diversi dal Rame, tipo Eolo arrivano da te? Oppure , so che a molti non piace, me compreso, ma altri colleghi hanno risolto a loro volta problemi simili con connessioni LTE.

• Ludo84 ha risposto a questo messaggio

Ilario io non ne ho 2... spesso ne ho decine nell’arco di 30-60 minuti soprattutto nelle due fasce orarie che ho già detto...

Ilario ma le tue cadute di connessione le vedono nella linea o riguardano il wifi dal modem al dispositivo?

• Ilario ha risposto a questo messaggio

Aggiornamento: mi sono collegata col cavo e la connessione cade lo stesso.. quindi non è un problema del wifi... ho richiamato tim...

Ludo84
        Io chiamavo quando ero senza connessione, ed il modem è il mio, non della TIM e si vedevano che ero senza connessione e gli operatori (non tutti però) vedevano anche a che ora era tornata la linea e quante volte nell'arco di tot minuti continuava a cadere. E succedeva anche a me, 10 cadute in ripetizione nell'arco di un oretta. Al momento cade meno, ma cade lo stesso, adesso sono 10 ore che non cade, il massimo è stato 28 ore, mai di piu'. Hanno fatto di tutto, ma poi confrontandomi con il vicinato, alla fine , è un sintomo comune, confermato dall'ultimo tecnico, guasto a parte, il problema risiede piu' nel fatto che ci sono tanti utenti connessi agli armadi, di cui una parte provoca piu' interferenze di altri che fanno cadere la linea, altre volte la linea è satura e ti fa cadere , poi tra lockdown e didattica a distanza è peggiorato tutto, molti piu' utenti connessi. Hai notato se da te in paese hanno costruito case di recente con nuovi allacci?

GiovanniCriscione se prima magari so il motivo per cui lo vuoi ...

Ludo84 è un tecnico TIM, per controllare sul loro portale serve il numero della linea.

Vorpal97 ok grazie dell’info... credo che forse anche @LoreBlack sta facendo qualcosa... ho già dato il num a lui...
            domani comunque dovrebbe venire di nuovo il tecnico...

• QRDG ha messo mi piace.

Aggiornamento:
            Mi ha telefonato il tecnico... inizialmente mi ha detto che doveva venire a casa... poi appena ha capito la zona (3 km dalla centrale) mi ha detto che è troppo distante e anziché venire mi fa abbassare il profilo a 7 mega, meno veloce ma più stabile..
            facciamo quest’altra prova, con molto pessimismo... ormai mi rassegno..

Ludo84 Non sei a 3 km dalla centrale ma a 2,5 km. Hai già un margine di rumore altissimo e la linea dovrebbe essere stabile. Per caso il cavo del telefono passa nelle canaline con la corrente elettrica?

Nick1997 non ne ho la più pallida idea...

Credo che anche qui mi avevano consigliato di far abbassare il profilo

Ludo84 Sicuramente abbassando il profilo ne guadagneresti in stabilità.

Ludo84
                  Novità?

gli hanno abbassato troppo il profilo😄

Veramente sto ancora aspettando che l’abbassano

Lo capisco dal test velocità?

• Ilario ha risposto a questo messaggio

Ilario nessuna

Ludo84
                      Si, lo capisci anche dallo speed test, ora non so a quanto vai, 10?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile