• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Ciao a tutti!
Qualcuno sa se è possibile aprire la porta 23 telnet sul router di Postemobile? Ho già il firware di t-mobile.
Grazie

un mese dopo

jackiej Ciao, per caso sei riuscito a risolvere?
Ho lo stesso problema, flash del firmware andato a buon fine, poi mi ha fatto un aggiornamento automatico del firmware tmobile e quando è ripartito ho imei con tutti zeri e non mi fa flashare di nuovo. Mi da il tuo stesso identico errore

21 giorni dopo

Luca Stessa cosa successa a me, ma con versione D... tu hai risolto?

19 giorni dopo

Salve io ho un router 4g zte 286R con software postemobile , io provo a seguire tutta la guida al dettaglio quando inizio l'aggiornamento , il router si blocca , perché

11 giorni dopo

Robydue ciao Robydue ho un tim fwa zte mf286 la procedura per far leggere le sim di tutte le compagnie è sempre la stessa?

• Robydue ha risposto a questo messaggio

marcolo
      La procedura di questo post è valida solo per MF286R ( vecchia fornitura di Postemobile ).
      Non so se qualcuno ha già provato con la versione base MF286, ma credo che potresti anche perdere il router.
      Per il modello MF286D di Tim c'è un' altro post sempre su questo sito.

Robydue
      Ciao, ho seguito tutta la procedura, ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione, non conosco la password, admin non funziona.
      Qualcuno può aiutarmi?
      Grazie.

Saimonv85
        Con firmware T-mobile dovrebbe essere admin, prova come ha fatto ChrisSolito al messaggio n.566.

Caro @Robydue sappi che quando avvieranno il processo di canonizzazione per farti Beato io sarò in piazza a perorare la tua causa.
        Grazie per il lavoro che hai fatto.
        In 5 minuti fatta tutta la procedura ed ora grazie alla gestione delle bande la connessione risulta più stabile.

pizzini
          Grazie, ma non esageriamo.
          Mi fa piacere che possa essere ancora utile, purtroppo ultimamente ho poco tempo e non seguo quasi più l'argomento.

16 giorni dopo

Robydue MI aiuteresti cortesemente?

diego129
            Ho letto del tuo problema con quella versione del router.
            Non posso aiutarti perché il firmware Turkcell è comunque per la versione "R".
            Forzando firmware di versioni diverse, nell' ipotesi di riuscire, è abbastanza probabile brickare il router.

Robydue un firmware compatibile con la versione D c'è?

diego129
                Si quello nell' altra discussione per la versione D.

Robydue non mi funziona con wind come mai?

Robydue ho installato elisa

un mese dopo

Buonasera a tutti ho scoperto da poco questo ben fornito forum riguardo lo Zte. Ho il modello m286d, e vorrei farlo andare col VoLTE della Unomobile (rete vodafone), gia fornito di default dal gestore. Inserendo la sim non riesco a chiamare (da occupato). Volevo chiedere se questa procedura di debrand chiamata "elisa" del m286r è compatibile anche col mio modem, visto la differenza di sigla, così da abilitare la linea telefonica sul modem anche a me, oppure se non è possibile ancora farlo. grazie a chi risponderà.

SIMOTDI Per lo ZTE MF286D c'è il thread apposito: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/

Nel primo messaggio trovi il link alla guida e al firmware Elisa per lo ZTE MF 286D.

Da quanto leggo, una volta installato il firmware Elisa è possibile utilizzare la porta telefonica:

https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/353
                    https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/368
                    https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/398
                    https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/405

Se hai altre domande scrivi lì oppure apri un tuo thread 😉

2 mesi dopo

ciao a tutti, non c'entra strettamente con il firmware ma mi domandavo se qualcuno aveva un'idea su come riparare lo slot sim dello ZTE...
                    oppure se c'era modo di usare un lettore USB per la sim.

luccio96
                      Ti conviene portarlo tipo dai cinesi che riparano cellulari o chi tratta è repara roba elettronica così è inutilizzabile anche via USB

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile