• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

Robydue carissimo, ti chiedo aiuto per ripristinare il firmware ogirinario. Ho provato la procedura pubblicata a pag 62 ma niente da fare. Min fa installare tranquillamente la T-Mobile ma nn tornare indietro.. 🙁

• Robydue ha risposto a questo messaggio

piwozzo
    Salvo il caso si tratti di un particolare problema, per quello che ricordo, l'errore più comune poteva essere il "percorso".
    Confronta i due percorsi del messaggio n.62.

Robydue ok. Allora nel pomeriggio ci riprovo. Magari prendo una chiavetta, la rinominò D ed estraggo tutto il contenuto. Poi la eseguo da PC ed eseguo il file. exe. Ti riscrivo dopo grazie

Robydue niente da fare. Copiato tutto su un cdrom, avvio il file. Exe vede il modem... E si blocca ad 1℅ poi si chiude il programma

Risolto!!! Grazie mille

6 giorni dopo

Ciao, sto provando a seguire la procedura, arrivo al punto che il router è riconosciuto dall'applicazione, trovo il firmware, avvio... e dopo essere stato qualche secondo all'1% con "update inizialising" l'applicazione si chiude... ho controllato il percorso e tutto... tutto quadra. Quale può essere il problema?

Buongiorno a tutti, sono tornato ad interessarmi all'argomento e ribadisco il lavoro ASSURDO di @Robydue i miei complimenti più sentiti, ora tento anch'io lo sblocco con il firmware tmobile per crearmi una linea di backup in studio con sim vodafone visto che mi è rimasto il router di quando avevo PosteItaliane

AGGIONRMANETO: Risolto
      Problema: Forzando il 4G non ho più connessione con Iliad (LTE) mi funziona solo in 3G, qualche idea?
      Risoluzione: Imposta manualmente l'APN creando un nuovo profilo, ora va anche in 4G+

Flashando il FW T-Mobile:

Aggiornamento 1: L'update arriva al 99% mi fa "Reboot Failed" e ora non va più in 192.168.0.1, procedura seguita ALLA LETTERA, collegato via LAN, no WiFi connesso, si accende solo il Power

Aggiornamento 2: Modem riavviato staccando l'alimentazione, ora è tutto ok ma non va nessuna password, admin, user, root, default, sapete qual'è?

Aggiornamento 3: Premuto il bottoncino di reset, ora la password è admin, il Firmware è rimasto T-Mobile, mi ha anche fatto un aggiornamento in automatico

ChrisSolito

Risolto, bisogna impostare manualmente l'APN, va anche in 4G, scelgo le bande ed essenzialmente metto la scheda che voglio e faccio il cazz0 che mi pare ahah, grazie ancora @Robydue

16 giorni dopo

Ciao a tutti!
        Qualcuno sa se è possibile aprire la porta 23 telnet sul router di Postemobile? Ho già il firware di t-mobile.
        Grazie

un mese dopo

jackiej Ciao, per caso sei riuscito a risolvere?
        Ho lo stesso problema, flash del firmware andato a buon fine, poi mi ha fatto un aggiornamento automatico del firmware tmobile e quando è ripartito ho imei con tutti zeri e non mi fa flashare di nuovo. Mi da il tuo stesso identico errore

21 giorni dopo

Luca Stessa cosa successa a me, ma con versione D... tu hai risolto?

19 giorni dopo

Salve io ho un router 4g zte 286R con software postemobile , io provo a seguire tutta la guida al dettaglio quando inizio l'aggiornamento , il router si blocca , perché

11 giorni dopo

Robydue ciao Robydue ho un tim fwa zte mf286 la procedura per far leggere le sim di tutte le compagnie è sempre la stessa?

marcolo
            La procedura di questo post è valida solo per MF286R ( vecchia fornitura di Postemobile ).
            Non so se qualcuno ha già provato con la versione base MF286, ma credo che potresti anche perdere il router.
            Per il modello MF286D di Tim c'è un' altro post sempre su questo sito.

Robydue
            Ciao, ho seguito tutta la procedura, ma non riesco ad accedere alla pagina di configurazione, non conosco la password, admin non funziona.
            Qualcuno può aiutarmi?
            Grazie.

Saimonv85
              Con firmware T-mobile dovrebbe essere admin, prova come ha fatto ChrisSolito al messaggio n.566.

Caro @Robydue sappi che quando avvieranno il processo di canonizzazione per farti Beato io sarò in piazza a perorare la tua causa.
              Grazie per il lavoro che hai fatto.
              In 5 minuti fatta tutta la procedura ed ora grazie alla gestione delle bande la connessione risulta più stabile.

pizzini
                Grazie, ma non esageriamo.
                Mi fa piacere che possa essere ancora utile, purtroppo ultimamente ho poco tempo e non seguo quasi più l'argomento.

16 giorni dopo

Robydue MI aiuteresti cortesemente?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile