• FWA
  • Debrand e sblocco bande su ZTE MF286R?

SuperKali
Ricordo che il firewall interviene su un passaggio successivo, credo che sia il plugin.
Questo è per il "D" e con poste mobile ha funzionato, può essere che per Tim non vada.
Devo guardare se ho una versione ulteriore.

Robydueok attendo riscontri

• Robydue ha risposto a questo messaggio

SuperKali
      No, ho solo questo " SUF_DL_MF286DV1.00.00 " che dovrebbe essere quello caricato.
      Per scrupolo lo puoi verificare su opzioni nel menu in alto.

Si è quella

SuperKali

Su opzioni potresti cambiarlo, ma non l'abbiamo.
        A questo punto credo non ci sia molto da fare.
        Per capire di più sarebbe necessario che qualcuno che ha lo ZTE286D di Tim provasse, per confermare che il router non viene riconosciuto,
        Altri che invece hanno il poste mobile potrebbero confermare che viene riconosciuto.

Ho guardato nuovamente anche sul sito EasyFirmware e per il "D" è l'unico
        plugin che c'è SUF_DL_MF286DV1.00.00.zip

Ciao, riguardando i messaggi precedenti ho visto che il router con il quale @Nicola99 aveva fatto
        le prove, era un ZTE286D Tim come il tuo (non Poste mobile).

Quindi stesso router e stesso link per il firmware, solo che nel suo caso il router è stato
        riconosciuto (ma poi non è riuscito a proseguire).
        Lo puoi vedere dall'immagine che Nicola99 aveva postato nel messaggio n. 224.
        Prova a seguire i messaggi di Nicola99 dal n. 224 al n.237.

Quindi c'è qualcosa che blocca l'avanzamento nel tuo caso , magari prova con un'altro pc.
        Qualche giorno fa @MatteoB ha avuto un problema simile che poi ha risolto :
        (messaggio n.339)
        @Malaga in effetti nelle schede di rete mia appariva nche quella di virtualbox, eliminata quella e riavviato
        Windows è partito tutto correttamente ora in corso, incrocio le dita
        Grazie mille!!!!!

P,S.
        Se riesci a farlo riconoscere poi vediamo se nel tuo caso si può proseguire dal punto dove era arrivato Nicola99.

ok, magari provo dal mio portatile

Robydue il firmware che mi hai fornito dal portatile mi da invalid selected version 🙁

sorry

SuperKali

Ora ci siamo, sei arrivato al punto come Nicola99.
              Dammi del tempo che preparo dei pacchetti pronti con il firmware originale Tim e poi Dna.
              Nel frattempo se vuoi anticipare, li puoi preparare anche tu se seguendo i messaggi precedenti che ti ho
              segnalato prima.
              P.S.
              non so se riesco questa sera.

guarda, attendo te, non vorrei fare pasticci.

grazie sempre del supporto e della tua attenzione Robydue

SuperKali
                  Ok solo che ci vorrà del tempo, devo rivedere i vari passaggi da fare perché non la vedo molto buona con
                  le due anomalie di cui parlavo prima.

SuperKali

Comunque c'è un errore su SW PATH : deve essere xxxxxxxxxx ELISA MF286D\UPDATE
                  Devi correggerlo ma ti anticipo che comunque per il momento non cambia.

Malaga confermo, dà errore con la password

Questo è un firmware Tim originale versione CR_TIMITMF286DV1.0.0B07 precedente alla tua
                  versione CR_TIMITMF286DV1.0.0B11 (l'unico Tim che ho).
                  Se lo carica, in pratica fai un downgrade, successivamente si sostituisce il file root_ulmage con quello
                  Dna e si ricarica.
                  Se non procede con questo (non dipende e non ha importanza anche se è un downgrade) non si riuscirà a
                  fare nulla per proseguire.
                  In quel caso sarebbe necessario trovare in rete un firmware originale Tim (un unico file con
                  formato .EXE, dovrebbe avere una dimensione di 700/800 MB) e, preparandolo, è quasi certo che si riesce (è lo stesso metodo che ho usato per Poste Mobile).

https://www.mediafire.com/file/6d6r2f0dwankvva/ZTE+Terminal+Software+Update+Framework+TIM+MF286D.7z/file

Robydue tento adesso, vediamo cosa succede 🙂

Robydue Nulla invalid selected version 🙁 perchè tim ci vuole male 🙁

SuperKali
                      Guarda che il percorso è incompleto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile