Credo che sia Vodafone stessa a dover abilitare la SIM e, leggendo su internet, ci sono clienti con lo stesso modello di smartphone, alcuni con VoLTE funzionante ed altri senza. Probabilmente stanno attivando a scaglioni... Come sempre, Vodafone pubblicizza 100 anche quando ha ancora implementato 5...
VoLTE con Ho. Mobile
Ho provato ora a chiamare l'altro mio numero (senza rispondere) e sembra rimanga sul 4G... Forse l'ho attivo sto VoLTE stamattina... Faccio qualche test...
Anch'io ho ho.
Sono in provincia della Spezia e non ho ancora VoLTE su Samsung A70
Il problema è che Vodafone si ostina ad attivare VoLTE solo su base IMEI, quindi su dispositivi (limitatissimi) che lei dichiara "supportati".
Per dire, non si attiva neanche su un Galaxy s10+, va su S9, ma non su S8+
[cancellato]
Menion Non è più così da circa 6 mesi...
tiarap ho il 6t e con Vodafone non funziona
simone2001 Che prove hai fatto? Hai smanettato con il software Qualcomm?
tiarap guarda la mia discussione
simone2001 Vista, magari puoi provare questo tutorial. Con me ha funzionato con TIM (dato che sono su una rom custom non bastava fare la procedura dal dial pad).
tiarap vediamo se domani mi va e la faccio, grazie!
Anche io ho ricevuto l'sms di Ho, mobile ed ho attivato il Volte sul mio Redmi note 7, c'è un codice da inserire per vedere se è attivo e dovrebbe esserlo di default. Solo che non ho capito come ci si accorge che ho. mobile lo attivi, da cosa si vede?
Si deve integrare qualcosa nel firmware. I Samsung Mxx si attivano solo col firmware di Agosto, l'S10+ ancora niente ma dovrebbe attivarsi col FW di Settembre, vedremo. Oneplus ci sono poche speranze. In generale le possibilità sono maggiori con telefoni che hanno ANCHE il firmware Vodafone
simone2001 Di nulla, fammi sapere che sono molto interessato!
- Modificato
tiarap non vorrei sbagliarmi ma anche l'altro lato deve essere in VoLTE