SimoneTurrin [cancellato] Dovrebbe esser già attivo di default, non c'è un'impostazione per gestirlo.... Almeno non la trovo..
callfan Credo che sia Vodafone stessa a dover abilitare la SIM e, leggendo su internet, ci sono clienti con lo stesso modello di smartphone, alcuni con VoLTE funzionante ed altri senza. Probabilmente stanno attivando a scaglioni... Come sempre, Vodafone pubblicizza 100 anche quando ha ancora implementato 5...
SimoneTurrin Ho provato ora a chiamare l'altro mio numero (senza rispondere) e sembra rimanga sul 4G... Forse l'ho attivo sto VoLTE stamattina... Faccio qualche test...
Menion Il problema è che Vodafone si ostina ad attivare VoLTE solo su base IMEI, quindi su dispositivi (limitatissimi) che lei dichiara "supportati". Per dire, non si attiva neanche su un Galaxy s10+, va su S9, ma non su S8+
callfan Menion Esatto, hanno abbandonato la whitelist da un po', per gli ultimi modelli. Sul mio Galaxy S10 funziona perfettamente (con SIM Vodafone, non ho.).
tiarap callfan Fonte? Vorrei passare a Vodafone da TIM ma ho un OnePlus che non è supportato, non vorrei perdere il VoLTE.
tiarap simone2001 Vista, magari puoi provare questo tutorial. Con me ha funzionato con TIM (dato che sono su una rom custom non bastava fare la procedura dal dial pad).
giampa Anche io ho ricevuto l'sms di Ho, mobile ed ho attivato il Volte sul mio Redmi note 7, c'è un codice da inserire per vedere se è attivo e dovrebbe esserlo di default. Solo che non ho capito come ci si accorge che ho. mobile lo attivi, da cosa si vede?
tiarap giampa Basta provare a fare una chiamata, se resti in 4g dopo lo squillo stai usando voLTE, altrimenti no. Dovresti anche notare un tempo di chiamata ridotto (tra quando chiami e quando effettivamente inizia a squillare), ma quello è più soggettivo.