Ragazzi sapete com'è possibile attivare il VoLTE su SIM Vodafone? Possiedo il One plus 6t
VoLTE OnePlus 6T
vai sulle impostazioni cerca reti mobili e se il telefono è compatibile dovrebbe esserci l'opzione chiamate VoLTE
- Modificato
tommaso00 non c'è, provo a contattare direttamente Vodafone allora. Perché guardando le caratteristiche lo supporta
Se non sbaglio sul OnePlus 6/6T il VoLTE Vodafone non si vedrà purtroppo... Non ricordo bene perché però. Qualcun altro potrà essere più preciso
matteocontrini può essere perchè lo abilitano solo sui telefoni venduti da loro? Non so, lo dico perchè anche in UK non funziona, nè VoLTE nè VoWiFi (io ho il 7T Pro).
preso dal forum Oneplus6t
Ho dovuto attivare un opzione in un menù nascosto digitando da tastierino *#800#, poi:
enter
oneplus Logkit
Function switch
VoLTE Switch
rebot
dopo il riavvio attivare VoLTE nelle impostazioni della sim
x_term Vodafone? Nono ora è aperto a tutti.
Per il OnePlus 6 ho un vago ricordo che il VoLTE lo abilitino "manualmente" per operatori singoli tramite aggiornamenti del sistema operativo (infatti nel changelog viene spesso menzionato il VoLTE), quindi suppongo ci voglia l'interesse di Vodafone per farlo abilitare
matteocontrini ah ok. quindi per qualche motivo a me sconosciuto Vodafone UK non lo fa funzionare sugli android che non vendono loro.
maxx3 provato ma non c'è questa funzione
matteocontrini comunque ho provato a chiedere a Vodafone su Twitter, vi aggiorno
sul forum dicono che quella procedura lo attivi ..non è che devi fartelo attivare da Vodafone prima ?
possiedo il 7 ma non ho vodafone per provare
maxx3 infatti ho chiesto, tu che operatore hai?
postemobile ..niente VoLTe
- Modificato
@matteocontrini @x_term @simone2001
Il volte Vodafone non è esattamente aperto a tutti, hanno una whitelist di IMEI di dispositivi supportati (ma non solo brand Vodafone, anche generici) e va solo su quelli, anche se l'offerta lo supporta e lo ha attivo se il telefono non è in lista non c'è storia. Sì, nel 2020 è anacronistico. Vodafone UK invece come tutti gli altri gestori lì da quanto ho capito attiva il volte solo sulle SIM abbonamento, non si quelle ricaricabili.
Tim e Very (wind3 ancora non ce l'ha e il loro mvno sì… contenti loro) invece non hanno una whitelist, si attiva automaticamente solo su dispositivi supportati ufficialmente ma basta chiedere l'attivazione in chat e va ovunque, soprattutto con Tim che ha le sue configurazioni volte nei sorgenti Qualcomm (wind3 no ma sembra vada comunque in molti telefoni)
maxx3 questo funziona se il telefono non ha attivo il volte ma la rete lo supporta… non so se per op6T su VF è così. Sul mio op5 l'ho sbloccato il volte da quel menù, sennò non andrebbe con gli operatori italiani, ma lo “accetta” solo Tim (forse anche very ma non ho provato), Vodafone no perché op5 non è certificato quindi niente IMEI in whitelist