- Modificato
Info copertura FTTH San Bonifacio (VR)
- Modificato
A-da-coddai Ho usato il bot ma mi da 2026. Sul sito invece dava conclusione lavori e operatività fine 2023 e infatti era corretto
- Dimensione
Nicola89 giusgius il mio indirizzo non risulta più coperto da nessuna vostra offerta, fino a qualche giorno fa risultava la copertura della FWA, ora è sparita anche quella. Dovete aggiornare la copertura con la FTTH che ora è stata correttamente censita. Ti devo contattare in privato? Come?
Nicola89 @giusgius il civico 9, quello del mio vicino, ha la copertura Ftth, mentre il mio 5 non ancora
Nicola89 @giusgius Dimensione non mi da ancora copertura per la FTTH al mio indirizzo, è uno dei pochi operatori che non mi da la FTTH disponibile ancora
Il database FiberCop impiega un po' di più per essere aggiornato a volte. Se riscontri ancora mancata copertura, mandami una email. Ho un po' di coda perché sono tornato dalle ferie e ho quasi 100 email a cui rispondere, ma piano piano rispondo a tutti
A-da-coddai Adesso sul sito fibercop metà delle vie risultano coperte. Al 187 danno tempi lunghi .
Ci sono novità oppure han smesso di fare lavori e son spariti?
A-da-coddai I lavori sono rallentati se non quasi spariti, perchè mancano ancora tante vie da coprire, non conosco il motivo di questo rallentamento onestamente. @LoreBlack forse può saperne di più
Nicola89 chissà quando arriveranno a fare le frazioni (in direzione VI).
Ciao, anche a Monteforte d'alpone per il momento son spariti e ci sono ancora degli armadi da installare negli appositi FTTC
- Modificato
A-da-coddai A San Bonifacio deve essere ancora in esecuzione per il P1G OF.
stefano1984 Sicuramente come nell'altro Comune verranno eseguiti più avanti da OF per il P1G
- Modificato
loree12 A San Bonifacio deve essere ancora in esecuzione per il P1G OF.
San Bonifacio non è nel P1G tantomeno da OF ( San Bonifacio è area nera è un comune da 22000 persone ) , l utente che chiede informazioni è stato coperto da FiberCop con investimento privato
loree12 Sicuramente come nell'altro Comune verranno eseguiti più avanti da OF per il P1G
Ancora una volta la tua risposta è errata perchè se l altro comune che intendi è Monteforte non fa parte nemmeno lui del P1G ma è gia stato coperto da qualche anno con il BUL da OF ( Monteforte è in area bianca ed è un comune di 8000 anime )
- Modificato
loree12 Allora sarà sbagliato il sito connetti italia, che devo dì
Probabile , considera che San Bonifacio è area nera , il piano Italia 1 Giga copre le aree grigie al massimo copriva i civici abbandonati dal BUL ( non in area bianca però ) anche se con le nuove uscite di OF pare che la FTTH la porteranno solo nei centri mentre nelle aree piu remote arriveranno solo con l FWA .. è tutto ancora da decidere comunque ( ce anche una discussione su questo forum che parla proprio di questo )
stefano1984 Ciao si dal BUL che devono ancora installare il PCN vediamo quando.....Monteforte è parte bianca ma anche grigia perchè nelle frazioni non hanno nulla e invece in certe zone (dove abito io ora) abbiamo la FTTC e pian pian si spera che ad ogni armadio gli mettano affianco quello di FC
se siete in area BUL e avete la FTTC dubito che FC venga a cablare sopratutto se siete in una zona molto remota dal centro abitato ( tra l altro FC in Veneto non fa copertura ne BUL ne P1G )
Andrea786 Dal centro abitato avrò circa 300/400 metri e affianco a me ho tante UI
stefano1984 Ti consiglio di dare una bella lettura qua https://forum.fibra.click/d/51504-openfiber-si-tira-parzialmente-indietro-dal-piano-italia-1-giga/70
- Modificato
loree12 San Bonifacio non fa parte del P1G. Solo alcune strutture pubbliche entrano in quel piano. Per quanto riguarda BUL vi è la FWA di OF, forse per coprire alcuni civici limitrofi, che si appoggio all' antenna situata nel comune di Monteforte. La FTTH solo Fibercop la porta nelle case. I lavori sono molto rallentati forse perché siamo in piena campagna elettorale per il sindaco, uno dei candidati è l' attuale assessore ai lavori pubblici che a suo tempo ha dato l' ok per i lavori per la FTTH. C'è da dire che sono in corso lavori sulle strade anche per il gas e per l' acqua, forse è questo il motivo dei rallentamenti
A-da-coddai Lobia e Locara hanno fatto i lavori ma anche lì sono fermi
stefano1984 quindi OF copre solo il centro di Monteforte? Ho visto i lavori conclusi nella zona dello stadio tempo fa
Nicola89 No no nel centro di monteforte copre solo il municipio e le scuole elementari e case sparse e le frazioni che nn hanno nulla (guarda tu stesso la mappa hehe) nel centro di monteforte e dietro piazza dovrebbe venire FC e difatti nei mesi scorsi ad ogni armadio FTTC hanno installato l'armadio ottico di FC e ce ne sono ancora pochi per terminare
stefano1984 Dato che l'anno di fine copertura è il 2026, sia per San Bonifacio sia per Monteforte, da parte di FC, forse se la prendono con calma