giusgius Dovresti aver ricevuto una mia email di qualche giorno fa, aspetto l'aggiornamento del database

7 giorni dopo

A-da-coddai Adesso sul sito fibercop metà delle vie risultano coperte. Al 187 danno tempi lunghi .

3 mesi dopo

Ci sono novità oppure han smesso di fare lavori e son spariti?

A-da-coddai I lavori sono rallentati se non quasi spariti, perchè mancano ancora tante vie da coprire, non conosco il motivo di questo rallentamento onestamente. @LoreBlack forse può saperne di più

Nicola89 chissà quando arriveranno a fare le frazioni (in direzione VI).

Ciao, anche a Monteforte d'alpone per il momento son spariti e ci sono ancora degli armadi da installare negli appositi FTTC

A-da-coddai A San Bonifacio deve essere ancora in esecuzione per il P1G OF.

stefano1984 Sicuramente come nell'altro Comune verranno eseguiti più avanti da OF per il P1G

loree12 A San Bonifacio deve essere ancora in esecuzione per il P1G OF.

San Bonifacio non è nel P1G tantomeno da OF ( San Bonifacio è area nera è un comune da 22000 persone ) , l utente che chiede informazioni è stato coperto da FiberCop con investimento privato

loree12 Sicuramente come nell'altro Comune verranno eseguiti più avanti da OF per il P1G

Ancora una volta la tua risposta è errata perchè se l altro comune che intendi è Monteforte non fa parte nemmeno lui del P1G ma è gia stato coperto da qualche anno con il BUL da OF ( Monteforte è in area bianca ed è un comune di 8000 anime )

Andrea786 Ciao si dal BUL che devono ancora installare il PCN vediamo quando.....Monteforte è parte bianca ma anche grigia perchè nelle frazioni non hanno nulla e invece in certe zone (dove abito io ora) abbiamo la FTTC e pian pian si spera che ad ogni armadio gli mettano affianco quello di FC

Andrea786 non mi invento le cose perché ho letto nel sito. Nell'indirizzo specifico questo non so

Andrea786 Allora sarà sbagliato il sito connetti italia, che devo dì

loree12 Allora sarà sbagliato il sito connetti italia, che devo dì

Probabile , considera che San Bonifacio è area nera , il piano Italia 1 Giga copre le aree grigie al massimo copriva i civici abbandonati dal BUL ( non in area bianca però ) anche se con le nuove uscite di OF pare che la FTTH la porteranno solo nei centri mentre nelle aree piu remote arriveranno solo con l FWA .. è tutto ancora da decidere comunque ( ce anche una discussione su questo forum che parla proprio di questo )

stefano1984 Ciao si dal BUL che devono ancora installare il PCN vediamo quando.....Monteforte è parte bianca ma anche grigia perchè nelle frazioni non hanno nulla e invece in certe zone (dove abito io ora) abbiamo la FTTC e pian pian si spera che ad ogni armadio gli mettano affianco quello di FC

se siete in area BUL e avete la FTTC dubito che FC venga a cablare sopratutto se siete in una zona molto remota dal centro abitato ( tra l altro FC in Veneto non fa copertura ne BUL ne P1G )

Andrea786 Dal centro abitato avrò circa 300/400 metri e affianco a me ho tante UI

Andrea786 Ah ho capito ora. Chiedo scusa dei messaggi precedenti...

loree12 San Bonifacio non fa parte del P1G. Solo alcune strutture pubbliche entrano in quel piano. Per quanto riguarda BUL vi è la FWA di OF, forse per coprire alcuni civici limitrofi, che si appoggio all' antenna situata nel comune di Monteforte. La FTTH solo Fibercop la porta nelle case. I lavori sono molto rallentati forse perché siamo in piena campagna elettorale per il sindaco, uno dei candidati è l' attuale assessore ai lavori pubblici che a suo tempo ha dato l' ok per i lavori per la FTTH. C'è da dire che sono in corso lavori sulle strade anche per il gas e per l' acqua, forse è questo il motivo dei rallentamenti

A-da-coddai Lobia e Locara hanno fatto i lavori ma anche lì sono fermi

stefano1984 quindi OF copre solo il centro di Monteforte? Ho visto i lavori conclusi nella zona dello stadio tempo fa

Nicola89 No no nel centro di monteforte copre solo il municipio e le scuole elementari e case sparse e le frazioni che nn hanno nulla (guarda tu stesso la mappa hehe) nel centro di monteforte e dietro piazza dovrebbe venire FC e difatti nei mesi scorsi ad ogni armadio FTTC hanno installato l'armadio ottico di FC e ce ne sono ancora pochi per terminare

stefano1984 Dato che l'anno di fine copertura è il 2026, sia per San Bonifacio sia per Monteforte, da parte di FC, forse se la prendono con calma

Nicola89 Dato che l'anno di fine copertura è il 2026, sia per San Bonifacio sia per Monteforte, da parte di FC, forse se la prendono con calma

Molto probabile di si anche perchè considera che ad oggi alcuni operatori tipo Wind , Fastweb e Sky non hanno ancora deciso se fare il passaggio da FTTC a FTTH dei loro clienti e con i costi che ci sono oggi la vedo dura che venga richiesta da molti .. è probabile che fino al 2026 non vedremo questo gran uso della FTTH per me , poi magari le cose possono sempre cambiare si spera in meglio ...

Nicola89 Ora mi è tutto chiaro perché, anche da me ultimamente stanno facendo dei lavori nelle strade comunali per il gas e acqua. In effetti ci sono sempre dei ritardi per realizzare ed eseguire la fibra.
                            Idem per eleggere il nuovo sindaco da dove abito (un paesino in provincia di Bologna).
                            I lavori comunque devono andare avanti ed essere coperto, poi ribadisco senza problemi che non sono un tecnico come dicevo ad altri e mi fa piacere contribuire quando possibile

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile