Diego_98 matteocontrini Se fosse quello il problema la velocità di allineamento rispecchierebbe quel profilo comunque Hai ragione, non ci avevo pensato...
Mattoz matteocontrini sicuro di non avere qualche collo di bottiglia nel computer? A me Windows per esempio faceva aggiornamenti a caso che duravano per ore e quando avevo l'adsl erano un incubo.
RobertPegu matteocontrini E' proprio un taglio preciso, sicuramente è una limitazione. Buona fortuna con l'assistenza di Fastweb, ho passato pessime esperienze ma sono sicuro che a te andrà meglio 😅
matteocontrini RobertPegu finora mi hanno contattato solo da TIM (a parte una volta), e non è che sia tanto meglio dato che due volte su tre volevano farmi cambiare operatore senza una motivazione. Probabilmente è una cosa che deve sistemare Fastweb, dato che dopo 4 chiamate TIM non sa ancora dirmi quale sia il problema... però Fastweb ha aperto la segnalazione direttamente a TIM evidentemente
RobertPegu matteocontrini Al 99% è Fastweb che ti ha messo un tappo, ora devi "solo" farglielo capire. Non so davvero cosa consigliarti, sinceramente.
Diego_98 Mi ha richiamato Fastweb. Mi hanno detto che purtroppo per le linee VULA non possono fare granché una volta che hanno trovato una configurazione stabile della linea. In pratica me la devo tenere così! Booo, non saprei... @matteocontrini tu di dove sei? Magari siamo collegati alla stessa centrale visto il nostro problema comune... In ogni caso, hai novità?
matteocontrini Diego_98 na volta che hanno trovato una configurazione stabile della linea In che senso? 🤔 Diego_98 tu di dove sei? Magari siamo collegati alla stessa centrale visto il nostro problema comune... Siamo in due regioni diverse Diego_98 In ogni caso, hai novità? No...
Diego_98 matteocontrini In che senso? 🤔 Vorrei saperlo anche io...! matteocontrini Siamo in due regioni diverse Ok, almeno abbiamo escluso le nostre centrali dal problema Grazie!
bio1712 Che poi non capisco una cosa: quando limitano il profilo 17a per la 30 mega, sul pannello del modem si vede 30/3. In questo caso no, quindi o è un altro tipo di limitazione oppure è qualcos’altro.
Duke7 bio1712 Da quello che so, molti hanno problemi di questo genere con Fastweb. Ad un mio amico, fino a poco tempo fa, sul suo FastGate risultava una velocità in download di 182Mbit, mentre lo speedtest non andava oltre i 30Mbit..
Duke7 Diego_98 Da quello che so non ha ancora risolto, anzi la portante sul FastGate è scesa, se non ricordo male, a 140Mbit. L'ultima volta che ne abbiamo parlato, lo speedtest ancora non andava oltre i 30Mbit. Il suo civico è coperto da Fastweb in SLU.
bio1712 Duke7 Quindi il problema non si presenta più non perché i valori dello speedtest sono tornati come la portante, ma perché la portante si è abbassata ai valori dello speedtest 😁
Duke7 bio1712 Nono, sul FastGate risultano 140Mbit (forse hai letto male), e lo speedtest continua a non andare oltre i 30Mbit. La portante si è solo abbassata un pochino, per quanto 40Mbit in meno possano essere "pochi" ahah la cosa più strana è che lui si trova a circa 50 metri dal cabinet, ce l'ha proprio attaccato a casa praticamente.
Marco matteocontrini sembrano i blocchi che applicava Vodafone (adsl ull) da me. Da pomeriggio fino a mezzanotte la velocità calava fino a un decimo. Però era soprattutto sul download. Domanda idiota e banale ma non si sa mai... hai già provato a riavviare il modem o a fare un reset di fabbrica?
Duke7 matteocontrini Prova incessantemente a contattarli su Twitter, magari inviando come allegato sia lo screen della portante sul FastGate sia uno screen del risultato sullo speedtest, in modo da dimostrare la discrepanza tra portante e velocità effettiva. Dopo un po' che forzi la mano, un operatore un minimo competente lo trovi 😉
matteocontrini Duke7 ma hanno capito il problema, mi hanno anche letto al telefono i valori di allineamento e degli speedtest fatti tramite la pagina Fastweb