Matt-01234- "Progettista", o meglio, data entry per lo studio di progettazione. Mappava le infrastrutture presenti (posizione dei tombini, tipo tombini, a che servizio appartengono ecc)
Rete OF/MyNet a Dosolo (MN)
Riegel ah ok, quindi in che fase siamo? Manca poco?
Matt-01234- Di solito è la fase di progettazione definitiva... manca poco o tanto non si può sapere: dipende se stava raccogliendo i dati per la prima volta o se stava sistemando qualcosa che non gli quadrava
Riegel Di solito è la fase di progettazione definitiva...
io non ho mai visto in giro gente di OF, però son già in esecutiva. boh
io a Gonzaga li ho visti almeno un paio di volte con tanto di rotella metrica..ma dopo i lavori prima non ho mai visto nessuno ma ovviamente potrebbe essermi sfuggito
Sono comparsi invece sempre a gonzaga ma visti anche a palidano dei segni sull'asfalto in vari punti non capisco cosa possano essere alcuni vicino a passaggi a livello ma fuori e anche di molto dall'alveo ferroviario
AndreaAglietta gonzaga ma visti anche a palidano
PL della staffola o dei Ronchi? A palidano lì dalla stazione, giusto?
- Modificato
Ciao @Riegel.
Oggi ho scoperto, tramite mie conoscenze all’interno, che nella scuola media di Dosolo è arrivato un tecnico(probabilmente mynet) che stava facendo un sopralluogo in particolare per la posizione di un “vano ottico dedicato”.
La fibra mynet sfrutta quella di openfiber e di conseguenza i loro pcn? Se sono al sopralluogo significa che per loro non manca molto, ma quindi a noi quando toccherà?
Grazie.
Matt-01234- La fibra mynet sfrutta quella di openfiber e di conseguenza i loro pcn?
Possono farlo, ma preferiscono usare la rete proprietaria credo, come preferirebbe chiunque se ha la sua rete in una certa zona
davidebissoli97 si, certo, grazie mille!
- Modificato
E nel bando del piano BUL è scritto abbastanza bene che le infrastrutture possono essere usate dagli operatori che ne fanno richiesta.
Basta pagare l'affitto (il cosidetto IRU) ad openfiber, senza per forza appoggiarsi alla loro fibra.
È lo stesso caso degli armadi TIM collegati tramite i corrugati stesi da openfiber.
Riegel e se così fosse, come fanno loro a poterla già avere?
Matt-01234- se hanno già messo giù i corrugati blu per la tua scuola mynet ci può passare dentro "tranquillamente" per stendere i suoi cavi oppure ci sono arrivati tramite le infrastrutture comunali
Riegel questo non saprei... il mio amico che lavora a scuola non è esperto in materia e non si è mai preoccupato, li lascia fare...
Matt-01234- Beh ma infatti non può fare molto, è una roba che dovrebbe coinvolgere la dirigenza scolastica e l'ente proprietario della scuola (il comune in questo caso)