Matt-01234- La conferma gliela puoi chiedere all'ufficio tecnico del tuo comune che stà seguendo i lavori.
Rete OF/MyNet a Dosolo (MN)
- Modificato
Progressive Si, certo. Volevo solo sapere dove hai trovato la notizia e se valeva solo per gli edifici pubblici o anche quelli privati/residenziali. Perché se mynet vale anche per il privato, mi traferisco.
Conoscendo strada facendo Mynet, ho capito che loro puntano ad aziende sopratutto medio e grandi oltre che edifici pubblici dove i soldi sono sicuri e freschi.
A "tempo perso" fanno anche i privati... Io fossi in te cercherei casa
Progressive oddio speriamo proprio di no. Speriamo rimangano i classici operatori di of altrimenti io cambio veramente casa.
Matt-01234- Beh se è successo a diversi comuni, non escluso che anche Dosolo entri nel "fiber double club" ovvero tutti quei comuni come anche il mio, dove ci sarà la fibra mynet e #BUL.
Per la gioia di chi abita in campagna che si dovrà accontentare del fwa e aspettar il 5G, pur sapendo che entrambe le tecnologie non saranno mai stabili e ottimali come le connessioni su cavo.
Progressive A ok, va bene, se ci sono entrambi son tranquillo. Se ci fosse stata solo mynet per tutti anche no
Le mie sono per lo più ipotesi... Senti l'ufficio tecnico del comune e loro ti daranno la "sentenza della cassazione"
@Progressive @Riegel il comune ha risposto così:
Matt-01234- Sembra un bot ahah
CPietro nono, sono persone vere
Matt-01234- Rispondi: forse intendevate Valtellina per conto di OpenFiber che ha vinto i bandi di Invitalia?
Riegel ho anche chiesto per quanto riguarda mynet e gli edifici pubblici...
@Riegel @Progressive tra l’altro aggiungo che il comune mi ha detto questo, speriamo che sia veramente così!
Matt-01234- ottimisti i ragazzi, ma anche loro non hanno bene idea di come funzioni il piano bul.
Sperano che la messa in funzione avvenga nel nuovo anno, peccato che il PCN sia in progettazione esecutiva
Riegel secondo te per quando riusciremo a saltarcene fuori?
Matt-01234- se vi mettono il minipcn come hanno fatto a Quistello è verosimile che tra 2-3 mesi possiate attivare, ma se c'è da aspettare il pcn vero e proprio mi sa che c'è da aspettare verso giugno.
Il pcn si mette giù in 2 settimane, la parte difficile è collegarlo verso Milano. Se vanno di dwdm tim giugno è verosimile, se vanno di dorsale proprietaria mi sa che fai prima ad aspettare il 2022
- Modificato
Matt-01234- una cosa che possono fare come comune è mandare pec al comune di commessaggio facendo chiedere a loro quando sarà pronto il pcn, con il diagramma gantt e la tecnologia di accesso utilizzata.
L'unica pecca di questa cosa è che bisogna essere un minimo sgamati, bisogna conoscere il piano bul e bisogna fare le domande giuste quasi in tempo reale
Riegel e, senza offesa per l’amministrazione comunale, ma mi sa che non lo sono