RIPE Atlas : Misuriamo latenze di internet
Neanche a me è mai arrivata... Peccato
- Modificato
Io ho aderito due anni fa anche al progetto spagnolo di monitoraggio MEDUX sempre con sonda HW, e ti bonificano 10 € al mese per il servizio. Segnalo però che monitorano solo ADSL e FTTC
callfan nope
Mirus86 non ne è arrivata 1 a nessuno che conosca.
Comunque questa cosa è abbastanza grave…
Capisco una o due sonde perse, ma effettivamente non ho ancora letto di nessuno in Italia a cui sia arrivata nonostante la notifica di invio.
Anche per il RIPE è una perdita notevole: quelle sonde sono state pagate ma non contribuiranno al progetto.
Per curiosità: chi ha ricevuto la notifica di spedizione della sonda nel periodo ottobre/novembre scriva qui sotto se la ha ricevuta o meno.
13/10 application, 14/11 spedita.
Dear …,
We are happy to let you know that your probe has been shipped on 2022-11-10 09:23 UTC to the following address:
…
…
…
ItalyKind regards,
RIPE Atlas Team
atlas@ripe.net--- Shipping information ---
For single package we use Dutch postal (postnl) which is not traceable.
Below is the duration of the delivery time from the moment you receive this email:
Western Europe: 1-2 weeks
Rest of Europe: 2-4 week.
Rest of the world: 2-6 weeks
13/10/2022 conferma application, 09/11/2022 spedizione, non (ancora?) ricevuta.
Il supporto dice solamente di fare una nuova application.
idem per me notifica ok ma mai ricevuta
Hadx Per curiosità: chi ha ricevuto la notifica di spedizione della sonda nel periodo ottobre/novembre scriva qui sotto se la ha ricevuta o meno.
Io non l'ho ricevuta, come risposta è stata identica alla vostra, hanno chiesto di riapplicare (fatto a gennaio ma non ho ancora ricevuto comunicazioni)
Ho chiesto se potevo avere una spedizione tracciata a mie spese, perché se passa per le poste mi capita spesso che rubino, ma non è previsto e non possono cambiare metodo
Certo dopo aver letto anche la vostra esperienza non so più se sia colpa delle poste a questo punto...
bortolotti80 Il problema è PosteNL non PosteItaliane, le sonde sono stati perse tutte nei Paesi Bassi