giorgino funziona ed è affidabile, ho due sonde attivate circa 1 anno fa che usano quell'immagine docker

Non so perché non abbia mai visto questa discussione, progetto super interessante! In questi giorni metto la sonda SW nel mio pi zero su cui gira pi hole e un server samba, tanto non dovrebbe richiedere chissà che potenza giusto?

un mese dopo

Nel mio caso, purtroppo, nonostante abbia richiesto la sonda HW non sono riuscito ad ottenerla.
Peccato perché quest'ultima possiede una funzionalità di monitoraggio dei dati inviati che in quella SW non funziona correttamente neanche se esplicitamente abilitata.
In compenso ne ho attivate 2 SW, una su RPi OS ed una su Ubuntu Server tramite la guida ufficiale.
Hanno sempre funzionato egregiamente anche se le uso più che altro come monitor per le mie connessioni e vedere quando sono down o meno.
La parte di misurazione devo ancora comprenderla per bene.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

RichardTDJ nonostante abbia richiesto la sonda HW non sono riuscito ad ottenerla.

Penso che gli invii di sonde HW siano stati ridotti all'osso a causa della mancanza di componenti, anzi non mi stupirei se non ne stessero proprio mandando da un bel po'.

7 mesi dopo

Giusto per aggiornare Ripe forse ha ripreso a mandare sonde hardware(ricevuta mail ora)

"The wait is almost over! We will soon have a new stock of RIPE Atlas probes (version 5).

We would like to confirm that you are still interested in installing a probe in your network and more importantly able to keep the probe connected so that it will benefit all Atlas users.

Please confirm your application and, if needed, change your shipping address on this page"

flash80 confermo anche a me è arrivata prima

Ho uso la loro sonda da ben 6 anni (non tutti i problemi di freezing).

Anche a me è arrivata, sembra che ce le spediranno stavolta...! Unica cosa, io ho cambiato ISP da quando ho inserito la richiesta, immagino che non sia un problema ma non c'è un campo "Note" in cui specificarlo.

• Giann ha risposto a questo messaggio

callfan e come mai non usare una sonda software? Alla fine è l'equivalente di quella hardware se hai già un nas o qualcosa di acceso H24

• callfan ha risposto a questo messaggio

Giann Al momento ho solo un Fritzbox, non ho modo di cambiare il setup. Preferisco la sonda esterna anche per quello.

4 mesi dopo

Scusate, riprendo questa discussione perché a me la sonda non è mai arrivata... Ho contattato l'assistenza e mi hanno suggerito di fare la richiesta per una nuova perché loro non possono farci niente, la spedizione non è tracciata... Mi sa che non la vedrò mai. A voi è stata correttamente consegnata? @flash80 @Andrea23

callfan A voi è stata correttamente consegnata?

Nope

callfan Io ne ho una che non uso, da quando sono passato alla software probe. Se la vuoi... 😉

• callfan ha risposto a questo messaggio

Matwolf Eheh ti ringrazio per il pensiero 😁 Ma è possibile trasferire una probe ad un altro account? Comunque dai, do loro ancora qualche settimana... Poi, nel caso, ti faccio sapere, grazie ancora 😛

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

callfan si, c'è proprio la funzione nel pannello per trasferire le probe 😉

callfan spedita ma mai arrivata....

callfan non sono arrivate a nessuno che io conosca qui in Italia me compreso e si tocca reiscriversi e sperare, posteNL se le sono perse tutte.

Andrea23

Mirus86

Ok dai, perlomeno non è stata una sfortuna mia 😅
                    Grazie per il riscontro!

Neanche a me è mai arrivata... Peccato

Mirus86 non sono arrivate a nessuno che io conosca qui in Italia me compreso

A me l'hanno mandata circa tre anni fa. Ci aveva messo un secolo, tipo 4-5 mesi ad arrivare.

• Mirus86 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile