• MobileNews
  • IT-alert: il sistema di allerte della protezione civile

simonebortolin ma i messaggi suonano anche se è in silenzioso? perché dato che io sono in Veneto e arriva il 21 non vorrei che a scuola mi suonasse il telefono😂

vivt sì ma suona a tutti tranquillo, mica ci fai una figuraccia

• [cancellato]

simonebortolin

E sarebbe anche il caso che gli insegnanti spieghino cos'è (sperando che lo sappiano...) così da informare i meno informati. E anche cosa non è, visto certe teoria complottistiche.

metalxenon ha il 4G?

Perché io ho resuscitato un po' (troppi) dispositivi e il messaggio l'hanno ricevuto solo i device android con almeno una sim connessa al 4G (quelli con due sim 4G lo hanno mostrato due volte, quelli 4G + 3G/2G una volta sola)

handymenny a me è arrivato anche su un vecchio Honor view 10 lite senza sim, alle 12:01.

Messaggio arrivato alle 12,20 nelle Marche, operatore Iliad, poco F3. A mia moglie stesso operatore, stesse condizioni, smartphone stessa marca, modello Readmi 12, arrivato alle 12,03.

In alcune Regioni è già stato effettuato il test, ecco la lista:
        •Toscana 28 giugno
        •Sardegna 30 giugno
        •Sicilia 5 luglio
        •Calabria 7 luglio
        •Emilia-Romagna 10 luglio

MircoT

Quelli di "test del test" non credo. Quello ricevuto il 4 settembre da @nicos18 non era uguale a quello di oggi.

Quello di oggi arriva come dici tu, ma quello inviato e ricevuto una settimana fa, credo sia stato ricevuto solo da chi aveva i "Messaggi di test" attivi.

Altrimenti, sarebbero stati ricevuti da tutti i campani, con le relative segnalazioni pubbliche che ne conseguono.

EnIgMa iliad siamo al 5o messaggio di seguito, non finiscono più

Klondike iliad su redmi 9, arrivato anche a me 5 volte tra le 12 e 12.13
        Che sia colpa quindi dell'operatore?

Ricordatevi di farlo presente nel questionario, nel caso sia stata prevista la voce per questo tipo di "anomalia".

simonebortolin mi sa che quando sarà in Lombardia a quell'orario ci saranno delle sedute di laurea all'università di Pavia 😂

handymenny come solo su 4G? La scelta più logica non sarebbe lanciarlo in 2G?

Giann La scelta più logica non sarebbe lanciarlo in 2G?

Poi chi è connesso in 4G non lo riceve. Ci sta inviarlo solo in 4G, ma non lo vedo specificato da nessuna parte.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio
            • Giann ha messo mi piace.

handymenny Forse si poteva inviare sia in CB sul GSM sia in CMAS su LTE però non conosco la parte GSM e se possa avere limitazioni (specialmente in caso di geofencing ecc)

handymenny ti posso dire che a mio padre, samsung a conchiglia basico del 2011, operatore iliad e quindi in R su 2G wind, non è arrivato nulla

TJL73 eh, mentre compilavo il questionario non ne erano ancora arrivati così tanti, ma solo 2, e solo questi ho potuto scrivere 😅

Anche a me su cellulare basico (TIM) arrivato nulla (2G), mentre arrivato su un Galaxy A52 4G senza SIM (qui ha suonato l'allarme), mentre sull'S23 con due SIM l'allarme non ha suonato.

In Piemonte ricevuto messaggio di allerta intorno alle 12. Tutto funzionante
              SIM: iliad e Vodafone

Nardò, Puglia: ricevuto alle 12:01 su un iPhone 13 Pro, SIM iliad, copertura 4G, mentre NON arrivato su un Nexus 5 senza SIM (sistema operativo crDroid, quindi non stock).

In Umbria (città Perugia) con Ho.Mobile e OnePlus 7T android 13 ho ricevuto solo per mezzo secondo il suono (si è interrotto da solo), senza nessun banner/avviso.

qui in provincia di taranto, ho ricevuto l'annuncio alle 12:01, con SIM Iliad e un motorola g42, ho dovuto premere ok e ho temuto che si rompesse lo speaker, lol. mi è apparso un banner con un ip

S.Caterina ( Nardò - LE- )
              Sim Very, Redmi note 9 pro
              banner apparso ore 12:01 suono per circa 30 sec, dopodichè si è bloccato da solo senza premere OK
              possibile che se si è nel sonno non ci accorga di nulla...andrebbe migliorato

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile