IT-alert: il sistema di allerte della protezione civile
Qui in friuli è arrivato alcuni gg fa. Sul mio vecchio mi8 personale ho riavviato il cell senza altre azioni ed è finita li. Su altri telefoni in casa e al lavoro dove hanno dato l' OK è stato installata una nuova "riga" nella schermata "emergenze" ovvero l' IT-alert.
Per ora quindi installano qualcosa sul telefono, chiaramente per la ns sicurezza!
Cosa puo' fare questa nuova "funzionalità" ? Perchè vogliono il ns ok? perchè installare qualcosa se il sistema di allarme funziona comunque?
giox68 Per ora quindi installano qualcosa sul telefono, chiaramente per la ns sicurezza!
Cosa puo' fare questa nuova "funzionalità" ? Perchè vogliono il ns ok? perchè installare qualcosa se il sistema di allarme funziona comunque?
non è stato installato nulla. quell'ok è per dire ok ho letto chiudi la notifica
e se non ci credi
Ma arriva anche un messaggio acustico di una voce che parla? io ho il telefono in greco, devo sentirmi le voci?
Confermo la ricezione del messaggio nonostante il
telefono fosse in modalità non disturbare. Fortunatamente avevo disattivato il 5G quindi non sono riusciti a installarmi il vaccino Covid!
AVVISI DI EMERGENZA
IT-Alert
Minacce estreme alla vita e alle proprietà
Chi c'è l'ha sul cell android? Da quando?
giox68 Chi c'è l'ha sul cell android? Da quando?
Da circa un anno, come l'allerta amber viene visualizzata se la BTS può erogare quel tipo di messaggio broadcast.
giox68 perchè installare qualcosa se il sistema di allarme funziona comunque?
Non è stato installato nulla, viene indicata la disponibilità di un nuovo canale di comunicazione.
Come quando ti chiama un numero non in rubrica e vedi il numero del chiamante con l'opzione di rispondere o meno; e ritrovi il numero nell'elenco delle chiamate.
A me il 12 settembre non è arrivato il messaggio di it allert
a me è arrivato ma in Piemonte è stato un mezzo flop