• MobileNews
  • IT-alert: il sistema di allerte della protezione civile

bm182 no avranno fatto la stessa cosa di quando c'è stato il test in Emilia.
Anche in molti comuni al confine e vicino al confine è arrivato e si sapeva perché ci avevamo avvisato. Ma anche in grandi città come Cremona quindi non era perché agganciava una cella emiliana

ElCresh Sarebbe da capire come considerano i confini regionali quando mandano questi avvisi. Si spera che abbiano coscienza della mancata coincidenza tra confini geografici e rete cellulare.

Qui in friuli è arrivato alcuni gg fa. Sul mio vecchio mi8 personale ho riavviato il cell senza altre azioni ed è finita li. Su altri telefoni in casa e al lavoro dove hanno dato l' OK è stato installata una nuova "riga" nella schermata "emergenze" ovvero l' IT-alert.

Per ora quindi installano qualcosa sul telefono, chiaramente per la ns sicurezza!

Cosa puo' fare questa nuova "funzionalità" ? Perchè vogliono il ns ok? perchè installare qualcosa se il sistema di allarme funziona comunque?

giox68 Per ora quindi installano qualcosa sul telefono, chiaramente per la ns sicurezza!

Cosa puo' fare questa nuova "funzionalità" ? Perchè vogliono il ns ok? perchè installare qualcosa se il sistema di allarme funziona comunque?

non è stato installato nulla. quell'ok è per dire ok ho letto chiudi la notifica

e se non ci credi

Ma arriva anche un messaggio acustico di una voce che parla? io ho il telefono in greco, devo sentirmi le voci?

Confermo la ricezione del messaggio nonostante il
    telefono fosse in modalità non disturbare. Fortunatamente avevo disattivato il 5G quindi non sono riusciti a installarmi il vaccino Covid!

AVVISI DI EMERGENZA

IT-Alert
    Minacce estreme alla vita e alle proprietà

Chi c'è l'ha sul cell android? Da quando?

giox68 Chi c'è l'ha sul cell android? Da quando?

Da circa un anno, come l'allerta amber viene visualizzata se la BTS può erogare quel tipo di messaggio broadcast.

ElCresh siam troppo lontani per essere agganciati a una bis del Piemonte, però per carità delle volte testando con il Field test ho pescato bts lontane anche un 15 km quindi tutto può essere

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

giox68 perchè installare qualcosa se il sistema di allarme funziona comunque?

Non è stato installato nulla, viene indicata la disponibilità di un nuovo canale di comunicazione.

Come quando ti chiama un numero non in rubrica e vedi il numero del chiamante con l'opzione di rispondere o meno; e ritrovi il numero nell'elenco delle chiamate.

poool88 Più che una BTS del Piemonte, anche una BTS fuori Piemonte ma che serve parzialmente anche il Piemonte. In quel caso penso arrivi lo stesso l'allerta per non escludere la popolazione interessata.

ElCresh più che altro capire come mai solo a loro due è arrivato e ad altri no..va beh pace 🙂

poool88 Altre persone con il medesimo operatore?

• poool88 ha risposto a questo messaggio

ElCresh non saprei, la suocera ha Iliad, gli altri no idea

A me il 12 settembre non è arrivato il messaggio di it allert

a me è arrivato ma in Piemonte è stato un mezzo flop

• Pasknet ha risposto a questo messaggio

PippoGi

Perché ? In che senso?

emypu In che area ti trovavi? Con che operatore?

• emypu ha risposto a questo messaggio

ElCresh ero collegata alla bts di case badioli con iliad

emypu Parli del test nelle Marche?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile