• MobileNews
  • IT-alert: il sistema di allerte della protezione civile

nicos18

E' probabile che tu abbia attivato i "Messaggi di test" nella sezione degli "Allarmi pubblici":

Come giustamente dicevi anche tu tu, è probabile che stiano facendo i pre-test, in previsione di quello regionale pianificato in Campania per il 12 settembre.

8 giorni dopo

Messaggio ricevuto alle 12 in punto in Campania, prov NA, operatore Fastweb. Ho anche inviato il questionario.

Friuli: 12.01 ho., Iliad e Very.

12:40 sempre Friuli e iliad siamo al 5o messaggio di seguito, non finiscono più 😅

edit:
      mi sa che tocca spegnere il telefono, non smette più

TJL73 i test che stanno facendo vengono fatti inviando messaggi in priorità massima (del tipo: "Presidente della Repubblica: siamo in guerra" ..... 😬), quindi arrivano indipendentemente da come siano messe le impostazioni.

EnIgMa in effetti ho sentito anche io un messaggio alle 12:25, ma non so da dove arrivava

Edit coop voce 12:58

EnIgMa Campania, iliad su redmi 9, arrivato anche a me 5 volte tra le 12 e 12.13

Che sia colpa quindi dell'operatore?

• TJL73 ha risposto a questo messaggio

ok arrivato 12:01 Vodafone Friuli Android 12,
            niente invece su Android 8 e Android 10 di familiari, ma mi pare sia in questo caso "normale"

• [cancellato]

metalxenon invece arriva anche sui feature phone

Mica usa Twitter o Whatsapp.... 😉 E gli utilizzatori di feature phone si estingueranno naturalmente, non c'è bisogno di accelerare la cosa non avvertendoli di situazioni di pericolo.

[cancellato] be' su questo feature phone ci sono tutti i social e anche WhatsApp 🤓

simonebortolin ma i messaggi suonano anche se è in silenzioso? perché dato che io sono in Veneto e arriva il 21 non vorrei che a scuola mi suonasse il telefono😂

vivt sì ma suona a tutti tranquillo, mica ci fai una figuraccia

• [cancellato]

simonebortolin

E sarebbe anche il caso che gli insegnanti spieghino cos'è (sperando che lo sappiano...) così da informare i meno informati. E anche cosa non è, visto certe teoria complottistiche.

metalxenon ha il 4G?

Perché io ho resuscitato un po' (troppi) dispositivi e il messaggio l'hanno ricevuto solo i device android con almeno una sim connessa al 4G (quelli con due sim 4G lo hanno mostrato due volte, quelli 4G + 3G/2G una volta sola)

handymenny a me è arrivato anche su un vecchio Honor view 10 lite senza sim, alle 12:01.

Messaggio arrivato alle 12,20 nelle Marche, operatore Iliad, poco F3. A mia moglie stesso operatore, stesse condizioni, smartphone stessa marca, modello Readmi 12, arrivato alle 12,03.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile