• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

ochoalmocho Non saprei anche cambiando il server l’up rimane uguale agli altri test di oggi

nix86 7 addirittura...dove abiti se posso?

nix86 prova a fare un reset totale o magari apri un ticket, quella velocità in upload non è normale

Ok ho capito cosè successo: era il load balancing impostato sull’udm-se a falsare i risultati.
    Io l'avevo impostato a 90 starlink e 10 tim negli Speedtest prendeva per buono il Ping e l’up della tim mentre per il down starlink ecco il perché del Ping ottimo.
    Modificandolo e impostandolo in failover ovvero linea principale starlink e in backup la tim i risultati escono giusti

Vai una scheggia e non sono randomici. Tralasciando qualche picco positivo (412) più 280 di media non vado sia con quella quadrata (6 giorni fa) che con quella tonda (installata un anno fa quasi).
    Visibilità piena.
    Io sono in provincia di Varese. Tu?

• nix86 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn Anche io in provincia di Varese.
      Questa è la visibilità che mi da l’app c’è giusto un puntino che non riesco a capire cosa sia

Questa è l’antenna vista dalla strada per un pelo non prende la palma

nix86 anche io ho un pallino. +- stessa posizione ma non inficia.

Qui posto i dati del Ping Starlink e Tim delle ultime 24h

Starlink

Tim

Ottimo. Davvero perfetta. Possibile che aggiornamento che hai ricevuto ieri abbia migliorato le Prestazioni. Io sono in termini di release 5/6 indietro.

• nix86 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn
          Questa è l’attuale versione installata sull’antenna

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

nix86 io ho la stessa versione

Dany170 quando hai ricevuto aggiornamento?

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

EnzoCirinn stamattina...android

Ho ricevuto l'adattatore ethernet a breve vi faccio foto speedtest

Ho fatto speedtest da eolo perché il ping mi risulta piu basso rispetto a ookla

Piccoli miglioramenti

Guardando le statistiche il ping sull'app oscilla dai 30 ai 50 però quando faccio lo speedtest da pc scende fisso sui 30, finito il test ritorna a oscillare.

Dany170 non hai mai provato a fare semplicemente da terminale (su Mac) o da prompt (Windows) ping 1.1.1.1 oppure ping 8.8.8.8 o altri?

ochoalmocho non ho modo di farlo il pc aziendale mi blocca....l'unica cosa che non ho capito sono le piccolissime ostruzioni che si verificano ma in realta è perfettamente libera l'antenna.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Dany170 non ho modo di farlo il pc aziendale mi blocca....l'unica cosa che non ho capito sono le piccolissime ostruzioni che si verificano ma in realta è perfettamente libera l'antenna.

Sicuro che le interruzioni non siano piccioni che si riposano sull'antenna? 🤣

LSan83 ecco, in effetti questa è una delle domande che mi sono fatto… se i piccioni si accomodano sull’antenna come diavolo si fa a cacciarli?? Invece con la neve cose succede?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile