• FWA
  • Connessione satellitare Starlink

LSan83
Bè ma d'altronde.. non si possono raccontare storie.
Vuoi più prestazioni ? O trovi il modo di spremerle con lo stesso consumo o la potenza richiesta aumenta.
In così poco tempo l'efficienza non ha fatto passi da gigante da dare prestazioni 4 volte superiori con lo stesso consumo.
L'efficienza delle celle FV nel frattempo non è aumentata (è "al palo" da anni)..
La diretta conseguenza sono aree maggiori di FV e masse maggiori.. a cui poi c'è collegato tutto.

Se fosse avvenuto il contrario sarebbe stata una vera rivoluzione.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Technetium L'efficienza delle celle FV nel frattempo non è aumentata (è "al palo" da anni)..

Anche perché per lo spazio usano le migliori celle che sono disponibili.

È più facile abbassare i consumi dell'elettronica, ma immagino che il grosso del consumo per quei satelliti sia la trasmissione dati... E li hai poco da ottimizzare.

LSan83

Proprio così.
      Hanno comunque fatto un gran lavoro ma oltre, attualmente, non si va.
      Era molto improbabile riuscire a mantenere dimensioni e masse dei satelliti aumentando la banda disponibile... e questo lo sapevano tutti nel settore.

24 giorni dopo
      6 giorni dopo
      12 giorni dopo

sono solo io o da oggi non sono più sul pop di francoforte ? (secondo starlink.sx in realtà ci sono , probabilemente hanno aggiunto nuovi ip )

9 giorni dopo

Ragazzi leggo bene

?

Se e vero ordino subito

Dany170 per curiosità, metti il link

• Dany170 ha risposto a questo messaggio

Dany170 sì leggi bene, hanno abbassato il prezzo di alcuni stati, l'Italia è uno di quelli con il maggior ribasso per l'antenna.

Mirus86 fantastico ordino subito mi tolgo dalle ..... vodafone fwa

non mi ero mai accorto di questo lunghissimo thread intervengo giusto per segnalare che la uso alimentata ad energia solare da parecchi mesi in una baita mezza sperduta in val d'aosta in cui mi rintano quasi tutti i fine settimana e posso confermare la bontà della connessione

nexus io sto dall'altre parte dell'italia nel salento ho letto che ci sono 2 stazioni base starlink dovrebbe funzionare molto bene credo

I possessori di starlink hanno avuto miglioramenti con la connessione velocità ping?

Dany170 no. Tutto uguale in quasi 1 anno. Ping 40/60. 300/20 velocità

EnzoCirinn ottime prestazioni migliori rispetto a fwa (4g) di vf che fanno 60/40 e ping 50/80..

• [cancellato]

Dany170 prima verifica se sei coperto da eolo 100

zayigo cmq mi domando perché in Italia abbiano abbassato il costo d'ingresso, e soprattutto di così tanto, rispetto il resto del mondo. Ho una mia teoria. Probabilmente avranno avuto molti meno abbonamenti del previsto, visto che si sono scontrati col fatto che siamo il secondo paese al mondo con costo per gb inferiore al mondo per quanto riguarda il mobile e le varie offerte "FWA" dei vari operatori mobile e le FWA serie (tipo Eolo 100 e giù di lì).

[cancellato] purtroppo non sono coperto..nella mia città c'è fastweb air con ultra fwa ma non sono coperto...le uniche possibilità sono linkem 30 (sappiamo tutti come va) o vf fwa 100 (attualmente attiva) che non e male sopratutto lato upload molto stabile fra 50/60 ma lavorando da casa in alcuni momenti ci sono dei cali di download per alcune ore da 70 a 20 e picchi di ping fra 90 e 100 sicuramente saturazione e ho difficoltà con lo smart working..

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile