EnzoCirinn Se non ritieni Starlink una connessione valida o una alternativa a ciò che abbiamo in italia,
Dove ho detto questo? Citami per piacere le parole esatte come scritte.
EnzoCirinn Perché ci tieni tanto a dire che costa troppo? Paghi tu?
Anche qui, citami dove l'ho detto.
Ho detto che ciuccia parecchia energia, ed è innegabile perché 50W (prendendo i dati migliori al momento) fissi 24*7 sono circa 1/3 di quanto consuma un normale appartamento energeticamente efficiente abitato da 2/3 persone. Per dire, è paragonabile ad un frigorifero a fine anno come ordine di grandezza di consumi, e ho scritto che è un costo di cui va tenuto conto nella valutazione. Stop. Poi se uno lo sa e vuole procedere, per me è liberissimo di farlo, basta solo che ne sia consapevole.
E dato che parli di tecnica e tecnologia, il consumo è un dato tecnico, oppure mi stai dicendo che quando valuti un'automobile non guardi quanti km percorre con un litro di carburante (o kWh di energia)?
EnzoCirinn nessuno ha chiesto cosa ne pensi del Costo.
Il forum non è né casa mia né casa tua, è una piazza dove chiunque può scrivere quel che gli pare nel rispetto degli altri e delle regole decise dagli amministratori. Se permetti, scrivo finché mi pare, come tu puoi scrivere fin che ti pare. Se non ti sta bene, salta; se ritieni che qualcosa violi le regole, segnala. Ma non puoi dire agli altri cosa devono fare (come non lo posso fare io). 😉