edofullo AlbY10 Se ti svegli per le quattro sarebbe un bel momento per fare un bello speedtest da terminale sul server Vodafone Milano Oppure la mattina per le 6-7
AlbY10 edofullo perfetto lo farò Ho avuto la conferma dall'area My Tiscali che sono Vula, come è possibile che da nuovo cliente sul sito di Tiscali ho il Gpon?
x_term AlbY10 perchè fw-gpon = Fastweb, ergo quando hai attivato tu non era ancora disponibile e ti hanno messo lì, mentre ora Fastweb ha attivato e quindi prende la priorità su TIM VULA.
ermanno io con il router AlbY10 technicolor tg789vac v2 inizialmente TIM poi sbloccato e configurato Tiscali FTTH, raggiungo comodamente i 920 930 Mbps, mentre con il Fritzbox 7530 fornitomi al massimo raggiungo gli 860 Mbps. cavi usati per tutti i test ed a qualsiasi ora della giornata cat.5e
ermanno roby941 certo lo so , il 7530 da molti è "overvalued", ma ho voluto sottolineare i test da me effettuati con il tg789vac v2, che anche essendo datato da i suoi ottimi risultati. 😉
AlbY10 Ragazzi ho fatto Speedtest stanotte sono arrivato download 877 Mbps upload 104, mi chiedo un domani che mi faccio un router top di gamma e mi arriva gpon quanto può arrivare
mb334 AlbY10 Non so quante volte l'ho detto, sono recensioni false. Per prima cosa prendi un cavo cat.5e di quelli che escono con il router. Ti hanno fregato 23€, ormai Amazon è piena di prodotti venduti da terzi con recensioni false. Un indicatore è proprio la presenza di tante recensioni con foto.
mb334 AlbY10 Forse non era un cavo in rame ma in alluminio rivestito. Purtroppo i cavi andrebbero comprati al metro e crimpati, solo così sei sicuro di cosa c'è dentro. Ad ogni modo i cavi che vedi in vendita su Amazon da terzi sono probabilmente taroccati.
AlbY10 mb334 Certo, ti dico però che ho un router del cavolo che su internet è un vendita a 30 Euro anche, vado a 877 mbps in download e upload 104, non è male secondo me questo cavo, e sono Tiscali in Vula
mb334 AlbY10 Si ma per 23€ ti hanno venduto un cavo che ne vale meno di 10 solo perché farloccamente CAT8. Quando si acquista su Amazon bisogna filtrare i risultati per venditore e selezionare quelli venduti direttamente.
Hadx Lo dico per l'ultima volta. Potete comprare tutte le patch Ethernet che volete, ma purché siano almeno cat5e (realmente cat5e) andranno ad 1Gbit. Se non andate ad 1Gbit con un cavo cat5e il problema non è il cavo.
AlbY10 mb334 Come faccio a sapere cavo ethernet di qualità migliore? Quindi il 5e è meglio del 7? Sono un autodidatta, mi sono assemblato un PC da gaming da solo, voglio il top
Hadx AlbY10 Ogni cavo ha un suo utilizzo. In ambiente residenziale ha senso arrivare ad usare fino a un cat6a. In ambiente datacenter si possono usare cavi cat 7 o 8. Ogni cavo ha sue specificità. In casa dovete sempre usare cat6 non CCA UTP. Se avete una casa molto grande cat6a non CCA UTP.