Cosmopolithanks Perché il tuo tempo invece è speso in modo proficuo su questo forum
I piani per la rete unica TIM-Open Fiber
[cancellato]
Renzoluc Scorporo della rete? Di sua volontà? Vuoi che muoro?
Seriamente, la rete è l'unico asset a garanzia del debito di TIM, ed è per questo che vuole avere la maggioranza in FiberCop.
Casuamente prima di OF Tim non aveva steso un metro di fibra per FTTH. Si è inventata FlashFiber quando i buoi erano già scappati.
Solo a me sembra che sia stato studiato tt a tavolino da tempo?
[cancellato] Casuamente prima di OF Tim non aveva steso un metro di fibra per FTTH
Questo non è vero, sicuramente era già iniziato il cablaggio del meridione con i bandi eurosud (però in effetti non erano soldi suoi)
[cancellato] Scorporando come si sta facendo ora mantenendo il controllo certo. Magari con CdP che investiva nella nuova società invece di creare OF. Cosa c'è di tanto scandaloso? Ci sono arrivati, comunque con 5 anni di ritardo ma ci sono arrivati. Se fossi in Gubitosi chiederei di incorporare gli asset di OF e stendere un velo pietoso sul nome...
- Modificato
andreagdipaolo Mi risveglio un secondo per commentare questo.
Sperando di non essere odiato da tutti qua dentro, io non ne faccio una questione di rame contro fibra o 100M contro 1G ma penso che il problema sia un po' più profondo di così.
Stiamo facendo passare l'idea che qua un gigante coi piedi d'argilla (TIM) che ha dimostrato negli anni di non aver problemi a passare pratiche anticoncorrenziali possa mangiarsi completamente il suo unico concorrente quando comincia a stargli scomodo, non solo con il benestare ma pure con l'aiuto del governo.
Non pensiamo di essere in una bolla, dall'estero ci guardano: dati i presupposti chi mai verrebbe ad
investire in Italia se quando cominci a crescere ti obbligano ad andartene? Io di certo non ci metterei mai un Euro e capisco molto bene i Tedeschi, Olandesi & Co. che non hanno soldi da buttare via.
E con un debito pubblico da 2k mld non possiamo sicuramente permetterci di agire così..
The government is playing with fire. If investors come to believe that Rome acts arbitrarily, they will start demanding a discount for holding Italy’s assets. For a government managing a large sovereign debt, with little room to take over companies and invest in them, this is not a risk worth taking.
Mi rizzittisco
- Lenfiber
Renzoluc andrebbe bene se NON fosse a guida/controllo/maggioranza tim.
Per favore come ho già scritto evitate gli attacchi personali. Se ritenete valga la pena controbattere fatelo con un po' di rispetto. O non fatelo se non ci riuscite.
Ripropongo anche il mio richiamo di ieri: evitate che la discussione diventi tifo e basta, l'obiettivo non è fare mi piace o non mi piace ma discuterne.
Secondo me Open Fiber non proseguirà i lavori quest’anno ..ormai è finita addio FTTH e addio anche alla FTTC che da me non arriverà mai visto i tempi lunghi di Tim ..spero almeno nella FWA ma da come stanno andando le cose non mi stupirei se un domani Tim decidesse di togliere anche quel servizio
Riegel No non rappresento nessuno se non me stesso medesimo
03tt4m Già solo questa frase smentirebbe Gubitosi,
Si e' autosmentito ha corretto quella uscita, bassanini docet di lui ti fidi?
03tt4m Perché dichiarare tutte quelle aree bianche per poi appena hanno perso il primo bando hanno dato il via al piano Cassiopea?
Questa e' stato un errore, figlio di un AD indicato dall'azionista e non dal CDA; per cacciare il quale il CDA medesimo ha dovuto sborsare 25 mln di euro. Ma cambiando CDA si cambia musica.
03tt4m E questa non è la mia idea, ma bensì la relazione di AGCM e la sentenza del TAR del Lazio.
Non e' il tema di ora, non c'entra con fibercop. Se cambi manager cambi musica e piano industriale....
Questo e' quello che vi auguriamo tutti, e sembrano concordi tutti pure bassanini e gli olo.
ThomasGallo e non lo sara lha detto bassanini....
V-dc16 Secondo me Open Fiber non proseguirà i lavori quest’anno
Non e' possibile, sfatiamo questo mito.
[cancellato]
- Modificato
andreagdipaolo FTTC però, non FTTH!
edofullo 42 minuti di applausi anche per te.
Non è un mistero che l'Italia sia purtroppo considerata sempre meno attrattiva per gli investimenti, ed il motivo è proprio questo, non c'è stabilità, non puoi pianificare una singola cosa di medio lungo termine che ti cambiano non solo le carte in tavola, ma anche tovaglia e gioco a cui giochi, ti trovi in un poker con in mano le carte di briscola.
L'unica attrattiva che abbiamo sono i nomi storici di aziende, che però vengono comprate in toto dagli investitori esteri per sfruttarne appunto l'appeal commerciale.