- Modificato
andreagdipaolo Mi risveglio un secondo per commentare questo.
Sperando di non essere odiato da tutti qua dentro, io non ne faccio una questione di rame contro fibra o 100M contro 1G ma penso che il problema sia un po' più profondo di così.
Stiamo facendo passare l'idea che qua un gigante coi piedi d'argilla (TIM) che ha dimostrato negli anni di non aver problemi a passare pratiche anticoncorrenziali possa mangiarsi completamente il suo unico concorrente quando comincia a stargli scomodo, non solo con il benestare ma pure con l'aiuto del governo.
Non pensiamo di essere in una bolla, dall'estero ci guardano: dati i presupposti chi mai verrebbe ad
investire in Italia se quando cominci a crescere ti obbligano ad andartene? Io di certo non ci metterei mai un Euro e capisco molto bene i Tedeschi, Olandesi & Co. che non hanno soldi da buttare via.
E con un debito pubblico da 2k mld non possiamo sicuramente permetterci di agire così..
The government is playing with fire. If investors come to believe that Rome acts arbitrarily, they will start demanding a discount for holding Italy’s assets. For a government managing a large sovereign debt, with little room to take over companies and invest in them, this is not a risk worth taking.
Mi rizzittisco