• [cancellato]

Riegel anche fibercop.net eh

Quello non l'ha preso MyNet.

aggiungiamo anche accessco.it tanto per

Nel caso doveste mai passare per un seggio elettorale (io ormai ho solo il vomito all'idea), ricordate i nomi di tutti i protagonisti di questa vicenda. Era finalmente l’occasione per modernizzare questo ridicolo paese, in uno dei momenti più delicati dell’ultimo secolo e guardate cosa hanno scelto.

Spero che il karma li raggiunga e li prenda a calci in cul0

• [cancellato]

Purtroppo c'è da fare poca ironia su mynet perche che piaccia o no in molti comuni potrebbe essere l'unica fibra vagamente disponibile per un bel po... ma é mai possibile?
Comunque non ci credo nemmeno se lo vedo che con una società al 50,1% di tim si vada avanti con la vera fibra ..
Ma quando mai... una società che sta facendo marcire cab a 100 M senza upgrade né vectoring..

[cancellato] Comunque non ci credo nemmeno se lo vedo che con una società al 50,1% di tim si vada avanti con la vera fibra ..
    Ma quando mai... una società che sta facendo marcire cab a 100 M senza upgrade né vectoring..

quello che penso pure io.

Probabilmente in sede a Fibercop hanno un contratto banda ultra larga sulla nuova rete unica Tim Alice ADSL 7 mb, non infierite, siamo tutti nella stessa barca, e sta affondando...

• [cancellato]

giuse56 poi oh sono il primo che crede nei piccoli olo, negli investimenti privati e mi poteva sembrare interessante anche la rete di OF FWA che avrebbe potuto avere un roll out molto veloce, visto che con 1 bts fai strada.
      Non abbiamo fatto in tempo a sperare in un autunno di attivazioni anche li che adesso si rimette tutto in discussione !

Ma Tim non poteva fare i suoi investimenti privati e rivendere la rete pubblica dove voleva lei, mettendo gli OLT nei PCN ? Poteva salvare il suo rame in mezza Italia e non morire di concorrenza.

• [cancellato]

Ho letto tutto il thread e volevo fare un po di precisazioni:

1) I soldi di Cdp NON sono soldi dello stato e quindi di noi cittadini pagati con le tasse come troppe volte erroneamente ho visto scritto, ma la raccolta Cdp si basa sui libretti di risparmio postali, poi è una società con Bilancio PRIVATA e le quote sono detenute dallo stato.
      Come Enel , Eni, Snam etc...

Mia personale opnione, grazie a PD e M5S abbiamo regalato OF a Tim e questo me lo ricorderò alle prossime elezioni.

MA penso che senza l'apporto di Tim e della sua rete capillare OF non sarebbe mai riuscita a rispettare i bandi Infratel, ho visto situazioni in cui ditte davano precendenza a Tim pur avendo contrattualizzato con OF.
      Senza la backbone di Tim secondo me al 2022 OF sarebbe stata in ritardo ancora di molto.
      Ma almeno avremmo avuto una infrastruttura veramente libera.....pro e contro.

[cancellato] Mia personale opnione, grazie a PD e M5S abbiamo regalato OF a Tim e questo me lo ricorderò alle prossime elezioni.

Tieni presente che l'opposizione è della stessa posizione... Open Fiber cattiva e meglio invece una "rete unica" con governance neutrale o pubblica

[cancellato] Mia personale opnione, grazie a PD e M5S abbiamo regalato OF a Tim e questo me lo ricorderò alle prossime elezioni.

Non solo grazie a PD e M5S, anche di buona parte della cosiddetta opposizione. A parte la Meloni non mi sembrano ci siano voci particolarmente critiche nell'altro campo.

MA penso che senza l'apporto di Tim e della sua rete capillare OF non sarebbe mai riuscita a rispettare i bandi Infratel, ho visto situazioni in cui ditte davano precendenza a Tim pur avendo contrattualizzato con OF.

OF è nata per sfruttare la rete capillare di Enel... Peccato che i vari ricorsi (chissà chi li avrà mai fatti) glielo hanno impedito aggiungendo anni di ritardo (tra tribunali e divieto d'uso dell'infrastruttura elettrica).

Senza la backbone di Tim secondo me al 2022 OF sarebbe stata in ritardo ancora di molto.

Enel e Wind3 hanno la loro backbone capillare sulla rete di elettrodotti Terna... E' una quantità enorme di fibra precedente alla creazione di OF. Poche zone sono davvero distanti dalla loro backbone.

Ma almeno avremmo avuto una infrastruttura veramente libera.....pro e contro.

Le infrastrutture dei servizi si sviluppano in modo equo solo se il controllo (e la maggioranza della proprietà) è statale.

E sottolineo modo equo... la rete FTTH pubblica serve alla zone disagiate, per permettere di poterci lavorare nel 21simo secolo. FTTH (o al peggio FTTdP) non certo FWA/FTTC. Anche al piccolo artigiano in cima alla montagna serve poter gestire l'e-commerce dei propri prodotti senza doversi trasferire in centro a Milano.

Qui l'unica speranza rimane Starlink...

LSan83 Enel e Wind3 hanno la loro backbone capillare sulla rete di elettrodotti Terna..

sono dorsali dwdm non capillari, long distance e affittabili da chiunque, Terna ha un listino e mette a disposizione anche lamda dedicate a chiunque...

/OT

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile