Arnoldt3 Taranto essendo una città non era già nei piani o di OF o di tim o di entrambi? mi sembra strano che non lo fosse di nessuno dei due. In quel caso dovrebbe comunque rientrare nel piano aree grigie.

(che vi ricordo che sarà la grossa e prossima partita)

ThomasGallo Si, OF è a pochi isolati da me, e spero già la prossima settimana riprendano il lavori, Tim doveva cablare in ftth dal 2015 (👽)...; il problema è se la rete unica blocca tutto.

ThomasGallo In quel caso dovrebbe comunque rientrare nel piano aree grigie

E in pratica che significa?

Arnoldt3 E in pratica che significa?

Aspetta qualche altro anno

Arnoldt3 E in pratica che significa?

che lo scopriremo nelle prossime settimane 😃

Buonasera a tutti, volevo chiedere un aiuto, il mio indirizzo guardando nel sito BUL è nella situazione dell'immagine. Ora io non riesco a capire se rientra nell'area grigia o nera, considerando che solo tim ha i suoi cabinet e l'altro operatore con apparati propri è eolo. Lo chiedo per capire se in futuro potrei beneficiare di intervento per avere la ftth.
        Grazie per l'aiuto

ThomasGallo Scusa, ma nel caso per dire venisse rimessa a gara le aree bainche, Lenfiber non potrebbe decidere di prendersi il bando per il veneto e cablarlo tutto?

• [cancellato]

• Modificato

Nikalte TIM ha in programma un ingente piano di decommissioning di centrali, quindi da quel punto di vista non mi stupirebbe, per lei sono solo dei costi, meno ne ha da mantenere accese meglio sta.

ThomasGallo Chiaro, ma anche qui, per (para)citare le tue parole, di che rete unica o unica rete stiamo parlando? Abbiamo fatto il bene del paese a sospendere la copertura? Per carità, qualcuno ci guadagna e qualcun altro ci perde, come in ogni cosa, ma... boh...
            Per i piccoli sarebbe senza dubbio un assist importantissimo, ma dipende sempre chi sono i piccoli: non tutti sono Lenfiber, altri sono alla MyNet, oppure per sfruttare la rete dimensionata da WISP offrono tagli di banda "ridicoli" (per carità, sempre meglio dell'ADSL) a 50€ al mese, proprio perché alternativa non c'è.
            In questo ci vedo onestamente solo una perdita per la collettività e per il Paese.

Emmeci bello, ma ahimé non succederà mai

[cancellato] In questo ci vedo onestamente solo una perdita per la collettività e per il Paese.

già :-/

Ho letto molto a riguardo, e non ci vuole un genio per capire che dietro non c'è nessuna volontà di migliorare la rete nazionale, ma meri interessi economici.
              Almeno qui, su un forum, diciamoci la verità: solo Open Fiber ha spinto per realizzare la vera fibra, per tutti, ftth.
              Tim, al di la dei proclami, non ha mai voluto innovare veramenre, e la sua fttc rimane una fetecchia, che è quella che vogliono poi propinare alla maggior parte degli italiani, spacciandola per banda larga, quando non lo è.
              Questo in parte perché le infrastrutture di tim sono obsolete, mentre open fiber sta costruendo la sua architettura di rete ex novo, secondo i parametri delle nuove tecnologie.
              Di questo passo tim continuerebbe a perdere inesirabilmente terreno, e clienti.
              Come ovviare al problema?
              Usate un pò di immaginazione...
              Per me tim continuerà a rallentare gli investimenti su ftth reale, spingendo per fttc, tutto a suo tornaconto ovviamente, salvo che Antitrust e Commissione Europea, per una volta, non facciano finalmente il loro lavoro.
              Che piaccia o meno, soprattutto ai dipendenti e adepti tim su questo forum, Open Fiber è stato l'unico operatore che ha provato a dare una svolta nello sviluppo della rete in fibra in questo paese, e ci stava anche riuscendo, finché glielo hanno permesso.
              Ora, se volete, potete anche bannarmi, visto che fremete all'idea
              Buona vita

AlessandroTalone hai più o meno riassunto la principale preoccupazione di tutti, su cui stiamo discutendo da 3000 messaggi. Non ho capito per quale motivo pensi che qualcuno voglia bannarti 🙂

Repubblica di oggi continua con la maggioranza di Cdp in Cda:

Ma la Cdp avrà anche il peso maggiore in consiglio, e quindi la possibilità di intervenire su investimenti e strategie.

Sempre su Repubblica, Bernabè (chi non muore di rivede) si dice sorpreso del fatto che sia dia per scontata una fusione con OF perchè è un progetto pieno di ostacoli ed incognite verso cui non basta l'ok politico.

Sul quesito circa il riuscire o meno a passare il vaglio Antitrust con una governance siffatta ma con il controllo di Tim...definisce ciò

una soluzione ardita per la quale si intende chiedere una valutazione preventiva ad Autorità che si sono già espresse contro i sistemi verticalmente integrati.

Antitrust, che come noto, non da pareri preventivi ma ex post

La nascita di Opern Fiber ha agito da pungolo a Telecom che ha dovuto accelerare trovando anche altre strade per raggiungere i suoi obbiettivi

E se lo dice lui...

Enel-Fix La nascita di Opern Fiber ha agito da pungolo a Telecom che ha dovuto accelerare trovando anche altre strade per raggiungere i suoi obbiettivi

Non ho capito, sarebbe colpa di OF se tim non ha investito nell'infrastruttura perchè con la concorrenza gli ha messo fretta? Questo lo diceva mia madre quando rompeva i bicchieri...

hypersv Questo lo diceva mia madre quando rompeva i bicchieri...

Non a caso si dice mamma TIM

Enel-Fix La nascita di Open Fiber ha agito da pungolo a Telecom che ha dovuto accelerare trovando anche altre strade per raggiungere i suoi obbiettivi

Fosse stato per loro avremmo avuto la bellissima FTTC per anni e anni a venire 😃 Ma questo pensavo fosse ovvio, anche se per qualcuno purtroppo non lo è...

E c'è chi ha ancora il coraggio di dire che "l'esperimento OF" è stato un fallimento...

hypersv No, era la risposta alla domanda "è meglio proseguire con due reti per mantenere la concorrenza?"
                    E' un modo per dire "grazie alla spinta din OF, Tim si è mossa di quei pochi centimetri dalla sedia" Non che avessimo dubbi ma che lo riconosca anche lui mette i puntini a tante ricostruzioni fantasiose che si sentono in giro (e qui)

3.000 messaggi!🎉
                      E il bello deve ancora arrivare...

Sì me lo ero preparato...🤣

Enel-Fix Ah ecco, altrimenti mi sembrava una dichiarazione degna di Gubitosi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile