JacopoGiubilato Vogliamo davvero avere ancora gente con i 3 mega nel 2020?

Jacopo non e' compito delle aziende PRIVATE eliminare il digital divide.... prenditela con qualcunaltro, non e' colpa di TIM il digital divide e' stat auna scelta PONDERATA dell'Italia conil consenso di tutto il paese. Hanno deciso (forse anche i tuoi genitori) che INTERNET non era un servizo universale essenziale primario....

questa e' la verita, NON di parte stavolta....

sb3rla Il piano di KKR si pone proprio l'obiettivo opposto, di sotituire il rame,

Ma che senso ha comprare 7 miliardi di rame per spenderne altrettanti per metterci la fibra in casa della gente?

KKR è un fondo speculativo per fondi pensione e cosi via, non è una TLC. Sta cosa di KKR puzza di sbolognamento di quote societarie per dare ossigeno a Telecom e basta.

Renzoluc Emmeci Ma nel 2014 OF aveva promesso di portare la Fibra a tutti quelli che stai indicando tu. Prenditela con OF se nel 2020 non ha mantenuto la promessa.

I ricorsi di Telecom per bloccare Open Fiber in area bianca e le multe dell'AGCOm per il piano Cassiopea me li son sognati?

Il fatto che OF mi sta facendo i lavori ora nel 2020 dopo 3-4 anni è una scusante per Telecom per non aver fatto NULLA da 20 anni a questa parte nelle aree a fallimento di mercato su cui non ha voluto inizialmente investire, poi ha perso il bando pubblico Infratel, pagando fiori di quattrini per una connessione da schifo?

sb3rla Ma io sto parlando dell'ipotetica società unica. Tim ha detto di essere intenzionata a coprire anche con fttc, il che è inaccettabile

mirko991 corretto 2016

• uadopo ha risposto a questo messaggio

Renzoluc Lo capisce anche un bambino che essere in due a sviluppare più o meno la stessa cosa è uno spreco

Siamo uno dei pochi (forse l'unico) paese del G8 che ha una sola rete "storica". Questo perché non abbiamo mai fatto la TV via cavo (che offre prestazioni internet decisamente superiori alla FTTC di Tim).
          Praticamente dappertutto ci sono almeno due reti (o 3 o 4) in concorrenza. Per una volta che stiamo facendo una cosa da paese normale, dobbiamo tornare al monopolio??

JacopoGiubilato Per quale motivo dovrebbe essere così assurdo mantenere sia FiberCop che Open Fiber come due entità separate?

Su questo sono d'accordo e sarebbe auspicabile... anzi credo che avverra....

sb3rla Jacopo non e' compito delle aziende PRIVATE eliminare il digital divide.... prenditela con qualcunaltro, non e' colpa di TIM il digital divide e' stat auna scelta PONDERATA dell'Italia conil consenso di tutto il paese. Hanno deciso (forse anche i tuoi genitori) che INTERNET non era un servizo universale essenziale primario....

Ma questa è letterale mistificazione della realtà, se Telecom fino al 2015 era ancora in monopolio de facto e si doveva bastare quello che passava lei, quale scelta ponderata è stata fatta? Di quale consenso nazionale vai cianciando, di grazia?

JacopoGiubilato mentono spudoratamente il miglior servizio e' FTTH, FWA e FTTC sono un ripiego per non investire e aumentare i profitti. Tanto un collegamento residenziale, sia che sia FTTC o FWA o FTTH il prezzo e' sempre quello, perche' mai devono portarti FTTH? Con un fondo speculativo quale KKR dovranno fare profitti sul breve periodo.

JacopoGiubilato L'FTTC è essa stessa il digital divide, la cosa grave è che avendo velocità di 200 mega per chi abita dentro il cabinet allora la fanno passare per potentissima, la cosa grave è che i tecnici/dipendenti tim la chiamano anche (e ancora) fibra.

Renzoluc preferisci la FWA

L'FWA di OF è meno problematica di un FTTC, almeno informati.

JacopoGiubilato change my mind

difficile e non e' mia intenzione :-)

Pero' sei un ragazzo sveglio, e non credo che tu creda a chi ti dice 100% FTTH per tutti, trovo piu realistico invece dire useremo tutte le tecnologie possibili per dare il miglior servizio possibile a piu perosne possibile....

GusEdgestream Esattamente

Renzoluc preferisci la FWA? OF per certe zone propone solo questo.

Su FWA non mi sbilancio dato che non ho ancora visto le prestazioni di FWA con 5G

GusEdgestream Mentono tutti? Fastweb Eolo Linkem... o solo TIM?

Emmeci ma che monopolio fino al 2015. Telecom è stata volutamente e continuamente azzoppata dallo Stato a partire dal 2000. Questa situazione è frutto di governi miopi,punto.

• Emmeci ha risposto a questo messaggio
                    • sb3rla ha messo mi piace.

JacopoGiubilato l'fttc favorisce il digital divide, change my mind

Lo favorisce eccome... Divide digitalmente due vicini di casa... Uno a 180 Mbits con armadio fttc a 100 metri, l'altro in rigida senza nemmeno l'adsl a 5 km dalla centrale...

Idem per l'fwa... Una casa prende più operatori al massimo delle loro offerte, quella affianco per un albero o un condominio di mezzo non prende nulla.

L'FTTC/FWA sono la definizione stessa di digital divide. Se vuoi combattere il digital divide bisogna eliminare (con i dovuti tempi, non è pensabile farlo in pochi mesi) del tutto queste tecnologie.

FTTdP, FTTB, FTTH e satellitare sono le uniche tecnologie che garantiscono la connessione a tutti (con i loro rispettivi limiti).

Renzoluc Intanto in 4 anni nel mio piccolo comune l'ha portata.

TIM in 4 anni ha saputo aumentare i prezzi a chi era costretto a stare con loro, ha portato la FTTC dopo che OF ha aperto i lavori e dopo ben 2 anni ha aperto la vendibilità wholesale dopo il decreto Cura Italia spacciandolo come comune cablato per l'emergenza.

Tutto questo in aggiunta alle migliaia di telefonate moleste dei callcenter che ti vendono per fibra il rame. Poi uno si chiede perché ci sono fanboy di OF...

Pytony98 L'FTTC è essa stessa il digital divide

Fttc digital divide per antonomasia

sb3rla tutte le tecnologie possibili

l'fttc non dovrebbe essere tra queste viste le sue prestazioni incomparabili alla FTTH

Pytony98 "al peggio non c'è mai fine" si suole dire. Sicuramente non sarà la soluzione ideale ma è sempre meglio dell'ADSL che, purtroppo, è ancora parecchio utilizzata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile