DavidTozzo
Non è un discorso di "italiani" ma di età ed esigenze. Io l'ho attivata subito appena è stata disponibile, ho grosse difficoltà in smartwroking con una ADSL, ed in generale, una 10mb è appena sufficiente per i bisogni. Dovrebbero mettere la connettività internet nel 2020 alla pari di un allaccio luce e gas. Senza connettività sei tagliato fuori dagli stessi apparati statali, vedi INPS, documentazioni vari che ti richiedono e ti dicono di collegarti al sito per fare domanda, scaricare cud e cose simili, idem per chi ha a che fare con ADE , sia cittadino che azienda e cosi via. Però, un anziano, che usa si internet, oppure, mia mamma stessa, che non è molto anziana, usa internet si, ma per il suo fabbisogno ha una 20mb, se le condizioni contrattuali restano invariati, cambierebbe, è gia cliente tiscali, ma se chiedi quei 3-4 euro in piu' al mese, è molto probabile che "oggi" ti dica NO GRAZIE. E penso valga cosi per molti. A meno che, per esempio Tiscali, faccia come ha fatto TIM con le rimodulazioni, scrivendo che ci sarà un piccolo aumento in bolletta di 3 euro dovuto alla migrazione a nuova tecnologia per il miglioramento del servizio ed infrastruttura, e la passano in FTTH e paga 32.95 invece che 29.95 o 27.95. non ricordo.