davidebissoli97
Concordo, personalmente nessun Governo dovrebbe far entrare un azienda straniera nel settore telecomunicazioni, è un settore troppo importante e troppo strategico, dovrebbe essere un interesse nazionale preservarlo, e sarei curioso nel vedere se i francesi o i tedeschi fanno entrare un paese straniero in un progetto cosi grosso. Per gli abbonamenti FTTH, manca l'informazione. Io so che il comune da me stava spingendo, tuttavia, perchè sul sito del comune non ci sono notizie a riguardo? Non hanno neanche fatto una pagina dedicata, con lo status dei lavori. Per caso ho provato a fare una verifica dal sito di OF i primi di agosto ed ho visto che la mia UI era coperta e che potevo fare un contratto con i vendor, ma nessuno ha avvisato, nessun comunicato da parte del comune o di qualcuno, zero. Anche le stesse telco, ricevo almeno 5 chiamate al giorno per "depuratori - tappeti - mobili - soprammobili, folletti vari " ma un operatore che avesse chiamato per dirmi "ehi, lo sai che adesso sei raggiunto dal FTTH mentre stai ancora utilizzando una vetusta ADSL 10 MB " Zero. Il governo stesso, fai un pò di campagna sulle reti statali , informa il cittadino, dei vantaggi, di come fare la verifica e cose del genere. Penso che negli ultimi mesi, molti italiani si siano resi conto dell'importanza della rete, non grazie al governo o governi, ma alla situazione che stiamo vivendo, che ci ha rilegati per mesi a casa ed in smart working, forse alcuni, ma spero di piu' molti, si siano svegliati e resi conto delle infrastrutture obsolete che stiamo utilizzando e pagando a caro prezzo, al di là dell'operatore utilizzato. Vedendo i prezzi, fonia + internet, vedo in media 3-4 euro in piu' per un contratto FTTH con Voce vs Voce + adsl, ma non c'è paragone tra i 2 servizi ed i benefici