CACIOePEPE suggestione
Lenfiber
davidebissoli97 però ci può stare
Richardg si diciamo che guardando dove vuole espandersi lenfiber e dove vuole farlo mynet, e anche dove sono già presenti diciamo che si completano
davidebissoli97 aggiungiamo 4all magari
davidebissoli97 basta che poi non venga fuori che mi tocca pagare 700 euro
JacopoGiubilato con thomas ne paghi comunque 250 mi sembra
Richardg per quello che mi è parso di capire non esiste che 4all e lenfiber possano stare insieme
davidebissoli97 beh spero che nei prossimi due anni le offerte si adattino ai mercati perché altrimenti me tocca ndar lavorare per avere la ftth
davidebissoli97 non è MyNet ahah
matteocontrini Sai qualcosa in più di noi?
- 4ALL
- Modificato
comunque per le lamentele/obiezioni sui costi dell'installazione della fibra, che siano 200 o 700 euro.. vorrei farvi pensare a quanto costa allacciarsi su un nuovo edificio a luce acqua e gas, io ho speso quasi 4000 euro per gli allacciamenti all'epoca, quindi 250/300 euro per la fibra secondo me ci stanno, considerate ore di lavoro e scavi, che poi tenete conto che pure con OF si paga, poniamo il caso di un condominio, il primo che si allaccia avrebbe la spesa di allaccio, che poi il provider gliela spalmi nei costi di attivazione è un altro paio di maniche
Heavy chiaro
Ma poniti il caso di un utente medio con fttc
L'utente paga 29 euro mese di contratto fttc
Arriva l'azienda x che gli dice ti porto ftth ma ti costa 250€ iniziali + 29 euro mese
Chiaro che l'utente medio rimarrà con fttc e questo si rivela una perdita di un potenziale cliente
- Modificato
matteocontrini sembra quasi che tu ne sappia qualcosa
spesso quando si nega qualcosa poi va a finire che è vero
Occhio Matteo che a breve ti tocca procurarti la licenza da centro scommesse
Planetel? Intred? China telecom? Chi può dirlo? Sono quasi propenso a qualcuno di non italiano
@ThomasGallo ma con la ftth 1000 ricaricabile come funziona?
Mynet con un fatturato di 20 milioni si pone già come medio operatore. Lenfiber invece è a livello di startup visto il fatturato. Anche se fusi comunque non potrebbero ambire ad un progetto delle dimensioni di quello dichiarato da Lenfiber. Per queste coperture servono investimenti da operatore medio/regionale anche perché mica puoi metterti a fare rete con Mikrotik...
- Modificato
edofullo in realtà sono molti più piccoli provider di quanto si possa pensare ad adottorali.
Un recente studio di vendor usati dagli IXP colloca mikrotik al terzo posto, dopo Cisco e Juniper.
Terzo per utilizzo, qualità imho sono ultimi
https://labs.ripe.net/Members/joao_m_ceron/hardware-vendor-diversity-in-ixps
gandalf2016 il router top di gamma mikrotik quanto arriva a routerare sotto nat?
[cancellato]
- Modificato
gandalf2016 Beh già il sito del MIX ha come sfondo dei banner un Mikrotik...
davidebissoli97 "Nominali" mi pare sui 50Gbps al massimo in routing (no NAT), ma essendo software based tutto dipende anche da quante altre cose gli fai fare... Se gli fai tenere due o tre full table BGP (che ormai mi pare superano le 750k entry), nonché tutte le terminazioni PPPoE ecco che forse scendi ad un decimo del dichiarato.