Witcher93 Sì infatti poco fa ho fatto ulteriori controlli, e per la 100/20 i minimi dovrebbero essere 40/4. Speriamo di raggiungerli, anche perchè se non si raggiungono non ti danno il modem fibra "tim hub", come lo chiamano loro, ma te ne danno uno più entry-level, lo "smart technicolor".. Può darsi che se ci sono poche persone riesca comunque a raggiungerli.
Witcher93, era proprio ciò che provavo a chiedere in uno dei messaggi precedenti: da quello che avevo sentito il profilo 30/3 te lo attivavano in automatico non appena arrivava la fibra, da ieri mi segna che la fibra è arrivata ma l'upgrade non c'è stato. Forse dovrei chiamare il servizio clienti? Io ho proprio TIM smart.
Se richiedo l'upgrade a 30/3 e me lo fanno, dovrei avere il profilo G.INP e potrei utilizzare sempre il mio router RTN66U quindi no?
Comunque, supponiamo che mi attivino in via telefonica il profilo 30/3, e poi chiedo se ho possibilità di attivare anche la 100/20, loro per verificare se mi arriva devono comunque inviare il tecnico, e se una volta arrivato constata che non ci sono gli estremi per attivare la 100/20 ho paura che mi faccia comunque pagare il TIM Expert perchè lui è venuto lì. Se invece non mi faranno fare l'upgrade a 30/3 per via telefonica ho paura che mi faranno pagare, a maggior ragione, il TIM expert anche solo per l'upgrade a 30/3, ma a quel punto mi metteranno il loro modem a noleggio.
La cosa che ancora non mi è chiara è tutto il discorso voip fatto sopra. Se mi fanno l'upgrade a 30/3 di fatto non sarebbe fibra voip, visto che manterrei il mio router, pertanto dovrei poter utilizzare router e telefono in qualsiasi presa della casa no?