- Modificato
andreagdipaolo Quando facevo riferimento "ad un altro sito", parlavo proprio di Fibermap. Anche io avevo visto che lì avevano aggiornato lo stato dell'armadio 10. Ma non conosco la reputazione di ogni sito pertanto non sapevo quali ritenere affidabili e quali non.
Ad ogni modo sono andato a cercare la chiostrina, e penso di averla trovata. Ve la allego qui:
come vedete è un po' presa con le bombe. Wikipedia recita "Una chiostrina, sia da strada che da palo / muro, ha invece due serie di numeri. La prima serie identifica il ripartilinea da cui proviene il multi-coppia, mentre la seconda identifica il cavo multi-coppia stesso." sta di fatto che come potete ben vedere dall'immagine, non si nota nessun codice incollato sopra. La chiostrina è chiusa, che altro posso fare?
Detto ciò, ho fatto visita all'altro armadio (quello che sta a 50 metri), il numero 8. Eccone la foto:
ed ecco anche la foto di un armadietto a fianco del ripartilinea, che sinceramente non so che scopo abbia! Voi?
Io penso possa essere la chiostrina del vicinato di fronte, ma anche qui non vedo numeri (ma essendo questo direttamente di fianco a l'armadio farebbe pensare che sia collegata a quello. L'unica chiostrina orfana è la mia insomma.
Andrea, se ho capito bene lo scenario che mi si prospetta di fronte è il seguente.
Se la mia chiostrina è collegata all'armadio 10, vuol dire che devo aspettare che i siti/database si aggiornino e comunque mi ritroverei con buona probabilità la linea cappata a 30/3. (esito quasi tragico)
Se invece la mia chiostrina è collegata all'8, dovrei aspettare fino a settembre dal momento che l'armadio 8 è l'ultimo del paese che verrà attivato, stando alla pianificazione.
Resta il fatto che ad ora tutti fanno pensare che la mia chiostrina sia collegata all'armadio 10. In tal caso, secondo te è possibile richiedere un cambio di collegamento all'armadio in questo caso? Sarebbe la scelta più logica, avrebbe costi proibitivi però immagino no? Però tutto sommato vista la situazione, visto il giro poco efficiente che ci sarebbe dall'armadio 10 e la mia chiostrina, potrebbero pure prendersi l'onere di fare un nuovo collegamento all'armadio più vicino no? Un conto sarebbe se quello fosse l'unico armadio, ma se ce ne sono degli altri il discorso dovrebbe cambiare no?