ste-87 demiro86 sinceramente credo non ci sia niente a tal proposito, anche se mi sembra strano che non ci sia almeno una FTTC 100 o 200 e tu sia ancora in adsl....o almeno così fa pensare nominado una "20mb"...prova a darci l'indirizzo che vediamo un pò con le verifiche di copertura se c'è qulcosa di meglio
demiro86 ste-87 ma guarda, ho attivato dimensione proprio ieri e ho raggiunto i 60mb in fttc, è chiaro che parlo di fttc, io sono in via francesca sud, vicino la pasticceria Andreoni. L'ftth a quanto pare è un utopia
ste-87 demiro86 ah ecco, hai almeno una FTTC allora, mi sembrava assurdo che tu non avessi almeno quella...comunque niente da fare per il momento a parte la FTTC non c'è altro disponibile. Trall'altro con Dimensione vai sul sicuro è un buon operatore, lo uso anche io con la FTTH attualmente, se ci fosse qualcosa di migliore te lo avrebbero già proposto anche loro tra le offerte
Martin_S_McFly A quanto sappiamo il comune di Castelfranco di Sotto rientra nei comuni del piano di copertura FTTH di Fibercop consultabile in questo elenco: https://wdc.wholesale.telecomitalia.it/wp-content/uploads/2021/06/Allegato1bs_PianoCoperturaOffertaCoinvestimento-22giu21.pdf Nella relativa voce le unità immobiliari coinvolte sono 4812 ma, come specifica la legenda in fondo, sono incluse quelle che non saranno coperte nell’ambito del piano di co-investimento. La data di completamento è il 30 aprile per i comuni completati nel 2026 In questo thread si parla (o meglio si è parlato dato il completamento) dei lavori del cantiere del piano BUL fatto da OpenFiber in cui sono state coperte le frazioni in area bianca. Il capoluogo in area grigia/nera non è incluso. Potresti provare ad inserire il tuo indirizzo in questo sito per capire meglio la tua situazione
demiro86 Purtroppo non c'è nulla qui, e sembra assurdo, la 2,5 si ferma al ponte delle bretelle da santa croce direzione castelfranco. Oltre il ponte il nulla
Martin_S_McFly demiro86 Questo significa che verrai coperto tramite il piano Italia 1 Giga. Su questo non so come aiutarti, servirebbe qualcuno nel forum più esperto. Puoi provare a creare un nuovo Thread dove puoi avere più informazioni. Riguardo Santa Croce sull'Arno, è vero che è coperto fino a 2,5 Gbps ma solo qualcuno è riuscito ad attivare perché fa parte dei comuni ad intervento diretto come Altopascio ed al momento le attivazioni sono bloccate 😅 LoreBlack Le attivazioni con TIM e tutti gli operatori wholesale nei comuni oggetto di intervento diretto di infratel FTTH sono bloccate
loree12 demiro86 in esecuzione vuol dire in lavorazione ed è normale che nessuno non ha ancora la fibra. Probabile che prossimamente partiranno i lavori e bisogna attendere come diciamo tutti.